Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto guadagna Riccardo Muti: le cifre da capogiro del maestro

maestro riccardo muti

Non aver sentito un nome così famoso come quello di Riccardo Muti è pressoché impossibile. Si tratta infatti di uno dei più grandi direttori d’orchestra di sempre. Il suo talento è davvero unico e ha saputo dimostrarlo in tantissimi anni di carriera strepitosa. ma quanto guadagna il noto artista italiano? Ecco che cosa abbiamo scoperto!

Riccardo Muti: biografia dell’artista

Riccardo Muti nasce a Napoli nel 1941. Dopo aver frequentato il Liceo Classico inizia a studiare il pianoforte e si diploma presso il Conservatorio di Napoli. Frequenta inoltre la Facoltà di Filosofia e poi decide di dedicarsi completamente alla musica. Dopo questa fase decide di dedicare tutto il suo tempo all’arte ed è per questo che si avvina al mondo della musica e delle orchestre.

Nel corso della sua carriera ha diretto il Maggio Musicale Fiorentino e poi ha lavorato per molti anni in qualità di direttore d’orchestra presso il Teatro la Scala di Milano. Si è poi spostato a Piacenza e a Savona e ha perfino lavorato con il Chicago Symphony Orchestra. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, è sposato con Cristina Mazzavillani, dalla quale ha avuto i figli Chiara, Francesco e Domenico.

Quanto guadagna Riccardo Muti?

Ti potrebbe interessareChe titolo di studio ha Gigi D’Alessio? Da non credere

Come abbiamo detto prima Riccardo Muti è uno dei più grandi direttori d’orchestra, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Proprio per questo motivo avere la possibilità di essere diretti da lui è un evento più unico che raro. Ovviamente bisogna fare una distinzione tra il reddito percepito dai direttori d’orchestra è quello che, invece, guadagna una celebrità come lui.

Un semplice direttore d’orchestra arriva a guadagnare circa 1.800 € al mese. Riccardo Muti, invece, arriva a guadagnare circa 3.500 € ad ogni esibizione. Questo significa che nel corso della sua carriera ha guadagnato davvero moltissimi soldi, ma del resto con un talento del genere è impossibile pensare diversamente.

Qualche tempo fa è stata fatta un’indagine volta a scoprire il patrimonio che è il noto direttore musicale riesce a guadagnare nell’arco di 12 mesi. Al momento questa cifra si aggira intorno ai 3 milioni di dollari. Non tutti hanno queste possibilità nella vita ma del resto diventare famosi è un privilegio che spetta a pochi. Riccardo Muti ha dato vita a vere e proprie performance di alto livello ed è per questo che avere la possibilità di essere diretti da lui, non è cosa da poco conto. Qual è il vostro pensiero in merito al guadagno dell’artista?

 

Exit mobile version