Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto guadagna Pierluigi Diaco: svelate le cifre

Quanto guadagna Pierluigi Diaco?

Facebook

Pierluigi Diaco è un personaggio molto versatile che nel corso della sua vita ha ricoperto davvero moltissimi ruoli. È infatti un conduttore affermato nel panorama televisivo e radiofonico, ma anche un grande giornalista.

Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita, cercando di capire quanto guadagna Pierluigi Diaco al giorno d’oggi.

Chi è Pierluigi Diaco?

Pierluigi Diaco nasce a Roma nel 1977 è già nel 1992 riesce a distinguersi per un evento che ha contribuito a renderlo famoso. L’uomo, insieme ad altre persone, fonda il Coordinamento Antimafia a Roma e successivamente aderisce a dei progetti atti a contrastare le compagnie malavitose.

Pochi anni dopo invece, decide di dedicare la sua vita alla carriera di giornalista, presentando TMC giovani vecchi e successivamente Generazione X.

Diaco lavora per qualche anno con Mediaset e poi per la Rai, fino a quando nel 2003 approda su Sky dove conduce il TG 24. Nel frattempo Pierluigi si avvicina anche al mondo della radio, tanto da diventare una delle voci simbolo di RTL 102.5.

Il giornalista ha collaborato con giornali e riviste molto rinomati come ad esempio Panorama, Capital e Liberal ed è apparso in televisione a Domenica In e Uno Mattina Estate.

Qualche anno fa ha inoltre preso parte all’Isola deifamosi, dove è stato eliminato dopo poche puntate. Al momento è uno degli autori di punta del Maurizio Costanzo Show ma continua a svolgere anche il ruolo di speaker radiofonico.

Sotto il punto di vista della vita privata è invece legato da qualche anno ad Alessio Orsingher, anche lui giornalista affermato di La7.

A quanto ammontano i guadagni di Pierluigi Diaco?

Oltre a tutti gli incarichi citati sopra, Pierluigi Diaco è anche un facoltoso opinionista, spesso invitato in trasmissioni molto importanti. In questo caso la cifra percepita da Diaco oscilla dai 1.000 ai 5.000 euro ad ospitata.

Per quanto riguarda, invece, la conduzione di trasmissioni radiofoniche, parliamo di un introito di circa 2.000€ a registrazione, anche se si tratta solamente di stime.

Leggi anche: Cosa faceva Pierluigi Diaco prima di diventare famoso? Vi stupirà

Quando invece conduce un programma in televisione, le sue entrate possono variare sulla base del successo dello stesso.

Ricordiamo però che Pierluigi Diaco è anche un importante autore ed è per questo che il suo nome è annoverato fra i programmi più gettonati del momento. In questo caso però, si parla di una cifra di circa 5.000 euro al mese.

Leggi anche: Loretta Goggi ha ceduto al ritocchino? La foto non lascia dubbi

Allo stesso modo, anche la sua carriera di giornalista varia in base alle pubblicazioni e ai giornali con i quali lavora.

Ovviamente tutte le cifre che abbiamo illustrato sono indicative, poiché non esiste alcuna informazione relativa ai guadagni di Pierluigi Diaco. Sicuramente però, il giornalista guadagna una bella cifra e negli anni è riuscito a mettere da parte una discreta fortuna.

Exit mobile version