La famosa cantante è da poco stata eletta come una delle regine delle hit estive di grande successo grazie al brano realizzato con Achille Lauro e Fedez, Mille.

La sua carriera in realtà è iniziata molti anni prima, anche se il successo che la circonda non accenna a fermarsi nemmeno al giorno d’oggi.

Ovviamente stiamo parlando di Orietta Berti: ecco la sua carriera e i guadagni che la donna percepisce a The Voice Senior.

Biografia di Orietta Berti

Orietta Galimberti nasce a Cavriago il 1 giugno 1943.

Il canto è una passione che le trasmette il padre il quale, notando il talento della figlia, la sprona ad approfondire questa sua qualità.

Orietta quindi partecipa a diversi concorsi, ogni volta confermandosi tra i migliori.

La prima grande occasione arriva però nel 1964, quando la donna firma un contratto discografico con la Polydor e comincia ad incidere alcune delle sue canzoni più famose.

Orietta prende poi parte al Festival di Sanremo e alla Mostra internazionale di musica leggera, vincendo la maggiorparte dei premi e delle competizioni.

La Berti però non si limita ad incidere brani, in quanto propone dei riadattamenti anche di cover e canzoni celebri, che provvede a modernizzare e a rendere personali.

Negli anni ’80 la cantante si cimenta nella creazione di canzoni per bambini e viene sempre di più coinvolta in programmi televisivi di tendenza.

Tra un appuntamento e l’altro inoltre, organizza diversi tour in giro per il mondo e registra alcuni suoi pezzi perfino in spagnolo.

Dopo il successo di Mille, è attualmente impegnata come giudice nel programma The Voice Senior al fianco di Clementino, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè.

Quanto guadagna Orietta Berti a The Voice Senior

Orietta Berti è la nuova proposta del programma programma di casa Rai.

La donna è infatti stata convocata per sostituire Albano e la figlia, che non sono stati riconfermati nel ruolo di giudice.

La Berti non ha nascosto la sua emozione in vista del programma, poiché questo le permette di ricoprire un ruolo del tutto nuovo.

Il cachet del giudice dovrebbe aggirarsi intorno ai 10.000€ a puntata, anche se non si sa esattamente il guadagno della nota cantante.

Change privacy settings
×