La nota conduttrice di La 7 Myrta Merlino è stata promossa in Mediaset, prendendo di fatto il posto che fino a qualche mese fa era ricoperto da Barbara D’Urso. Scopriamo quanto percepisce di stipendio la presentatrice per condurre Pomeriggio 5.
Chi è Myrta Merlino?
Myrta Merlino è una conduttrice e giornalista nata a Napoli nel 1968. Dopo aver ottenuto il diploma al liceo classico si laurea in scienze politiche e successivamente lavora presso la direzione finanziaria del Consiglio dei ministri della comunità economica europea. Successivamente decide di muovere i primi passi nel mondo del giornalismo ed è per questo che collabora alla stesura della pagina economica de Il Mattino.
Il suo talento viene subito notato, motivo per cui viene promossa in televisione, dove viene chiesto il suo contributo per condurre importanti programmi su Rai Due e Rai Tre. È inoltre responsabile di un progetto informativo di Rai Educational mentre la ritroveremo dal 2011 su La 7 alla guida del programma L’Aria che tira. Nel 2023 arriva la grande occasione per la donna, la quale può lasciare La 7 per trasferirsi a Mediaset con lo scopo di condurre pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso.
Myrta Merlino biografia e guadagni
Nel corso della sua carriera Myrta Merlino ha guadagnato davvero moltissimo, in quanto ha svolto diversi lavori fra cui quello di giornalista, autrice e conduttrice televisiva. Per quanto riguarda la vita privata, ha invece dato alla luce due gemelli Pietro e Giulio che risalgono ad una vecchia relazione di quando Myrta aveva solamente 24 anni.
Ha poi avuto diverse relazioni importanti come ad esempio quella con Domenico Arcuri con cui ha avuto la figlia Caterina e con Marco Tardelli. Da pochi giorni abbiamo ritrovato Myrta alla conduzione di Pomeriggio 5 programma di cult della quotidianità della rete ammiraglia Mediaset da quello che sappiamo la donna dovrebbe guadagnare molti soldi per il ruolo che è stato sempre ricoperto da Barbara D’Urso. Da quello che sappiamo, la Merlino potrebbe guadagnare circa 160.000 € al mese per condurre questo format.

