Morgan è uno dei protagonisti di questa edizione di Ballando con le stelle. Andiamo a scoprire quanto guadagna per partecipare al programma di Rai1.
La trasmissione condotta da Milly Carlucci sta riscuotendo, come sempre, un grandissimo successo.
Siamo ormai giunti alla fase finale del programma con i concorrenti che si stanno giocando il successo finale.
Chi è Morgan
Marco Castoldi, in arte Morgan è nato a Milano il 23 dicembre 1972. Si da piccolo si avvicina al mondo della musica e a soli 6 anni imbraccia la prima chitarra, essendo mancino passa al pianoforte.
A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista grazie Polygram con la quale incide il suo primo album.
Due anni più tardi fonda i Bluvertigo, band composta da Andrea Fumagalli, Marco Pancaldi, in seguito sostituito da Livio Magnini e Stefano Panceri, che verrà rimpiazzato da Sergio Carnevale.
Il debutto ufficiale arriva nel 1994 con il singolo Iodio con il quale partecipano a Sanremo Giovani ottenendo consensi dalla critica.
I Bluvertigo raggiungono presto il successo: nel 1995 vincono gli MTV Europe Music Awards come miglior gruppo italiano e per anni continueranno a lavorare insieme al loro progetto.
Nel 2001, quando con L’assenzio si classificano ultimi al Festival di Sanremo, decidono di dedicarsi a progetti solisti.
A due anni di distanza dallo scioglimento del gruppo, esce il primo album da solista di Morgan con Canzoni dell’appartamento, che vince la targa Tenco come migliore opera prima dell’anno.
Nella sua carriera ha potuto lavorare con grandi nomi della musica nostrana come Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Edoardo Bennato, Patty Pravo, Subsonica, per citarne alcuni.
Si è poi fatto conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione, nel ruolo di giudice, a X Factor dove p rimasto per ben 7 stagioni.
Nel 2015 Morgan torna a Sanremo con i Bluvertigo: il loro singolo, Semplicemente, viene eliminato in semifinale.
A seguire un’altra esperienza televisivi nel talent condotto da Maria De Filippi, ovvero Amici, che non va tutt’altro che bene.
Quanto guadagna Morgan a Ballando con le stelle
Bisogna prima di tutto sottolineare che non sono stati resi noti i cachet ufficiali per questa edizione di Ballando con le stelle.
Secondo quanto riporta Diva e Donna ci sarebbe stato anche un taglio dei cachet rispetto alle altre edizioni.
“Si dice che quest’anno Ballando con le Stelle abbia avuto un taglio del budget del 15%. Ma alcuni cavalli di razza non sono costati poco“.
Solo per dare un’idea, secondo le notizie che trapelano sul web, i concorrenti più richiesti e ricercati delle scorse edizioni la produzione avrebbe sborsato fino a 30mila euro.
Ovviamente si tratta di cifre puramente indicative e che non possono essere considerate valide per tutti i ballerini.
Va da sé che il cachet varia in base alla popolarità dei concorrenti. Semplicemente perchè alcuni riescono a richiamare un maggior numero di spettatori rispetto ad altri.
