Matteo Berrettini è uno dei tennisti più forti del mondo. Il romano sarà ospite al Festival di Sanremo. Scopriamo quanto guadagnerà.
Il numero 6 del ranking ATP ha aperto la stagione 2022 in maniera fantastica conquistando la semifinale nel primo Slam, gli Australian Open.
L’azzurro si è dovuto arrendere sono dinnanzi a uno strepitoso Rafael Nadal che ha poi vinto la competizione al quinto set.
Una prestazione stratosferica quella del tennista spagnolo ma che fa il paio con il fantastico percorso dell’azzurro che ha raggiunto la maturità agonistica.
Berrettini è apparso consapevole dei propri mezzi e delle sue incredibili capacità atletiche oltre che tecniche.
Quanto guadagna Matteo Berrettini al Festival di Sanremo
Matteo Berrettini oltre che un tennista fortissimo è anche uno dei simboli dello sport italiano.
Ha scalato una ulteriore posizione nella classifica mondiale in queste prime settimane del 2022.
Lo scorso anno ha conquistato la finale di Wimbledon, persa in quella circostanza contro Novak Djokovic.
Leggi anche: Hai visto i vestiti di Amadeus al Festival di Sanremo prima serata: stilista, marca e costo
Amadeus lo ha voluto al Festival di Sanremo, un modo per omaggiare il tennista romano e ringraziare lo sport italiano per tutte le gioie che ha regalato al nostro Paese negli ultimi mesi.
Leggi anche: Quanto guadagna Fiorello al Festival di Sanremo 2022: le cifre da capogiro
Sarà per lui un vero orgoglio entrare nelle case di milioni di italiani. Non a caso il Festival di Sanremo è il programma o meglio il prodotto televisivo più amato e seguito.
Leggi anche: Da quanti gradini è composta la famosa scalinata del Festival di Sanremo
Per quanto concerne il cachet previsto per la partecipazione al Festival al momento non ci sono dettagli ufficiali. Secondo quelle che sono le abitudini della kermesse sanremese oscillerà come al solito tra 20mila e i 50mila euro.