Lo sapete quanto sta guadagnando Massimo Ranieri per essere in gara tra i big del Festival di Sanremo quest’anno?

In questo nuovo articolo vi sveleremo il cachet del cantante.

Quanto guadagna Massimo Ranieri al Festival di Sanremo?

In merito ci sono tante e diverse indiscrezioni. Tutti i cantanti in gara, compreso quindi anche Massimo Ranieri, non hanno un vero e proprio cachet per la partecipazione a Sanremo. Si tratta più che altro di un indennizzo per il rimborso delle spese.

A quanto corrisponde però l’indennizzo in euro per quanto riguarda Ranieri? Sicuramente è una curiosità che tante persone vorrebbero scoprire. Vi sveliamo subito qualcosa noi.

Stando sempre alle varie indiscrezioni presenti sul web, la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 48 mila euro. Dunque una somma decisamente interessante che ovviamente permetterà a Massimo Ranieri di poter riparare a tutte le spese del caso durante la kermesse.

Il guadagno di Massimo Ranieri sarebbe poi lo stesso di tutti gli altri cantanti in gara. Pare che infatti tutti i big ricevano lo stesso cachet per la partecipazione al Festival.

Ovviamente non si tratta di cifre ufficiali ma di indiscrezioni che trapelano dal web.

Leggi anche: Quanto guadagna La rappresentante di lista al Festival di Sanremo: svelato il cachet

A guadagnare di più sono sicuramente i conduttori e tutti gli ospite che si alterneranno di volta in volta sul prestigioso palco del Teatro Ariston.

I veri guadagni per Ranieri, come per tutti gli altri artisti che gareggeranno in questa nuova edizione, dovrebbero arrivare su altri fronti. Come per esempio le vendite musicali per il brano di Sanremo, la vendita dei dischi contenente la canzone in gara e così via come succede sempre per chi fa questo mestiere.

Leggi anche: Quanto guadagna Ana Mena per partecipare al Festival di Sanremo: le cifre

Dunque non ci resta che aspettare l’esibizione di Massimo Ranieri a Sanremo 2022 con il brano intitolato Lettera al di là del mare. I giornalisti che hanno ascoltato le canzoni in anteprima hanno trovato questa come una delle più belle tra quelle in gara.