Marina Lubian, che dal 2018 fa parte della nazionale di pallavolo del nostro Paese, ha una carriera molto importante nell’ambito di questo sport. La famosa pallavolista infatti ha cominciato a giocare nella Lilliput, restando in questa squadra fino al 2016.
Poi è passata nella squadra Club Italia e, a partire dal 2019, è stata nella Savino Del Bene. Dall’anno scorso gioca nell’Imoco. Nella nazionale è arrivata a partire dal 2015, quando faceva parte della Under 18. Poi ha giocato anche nella Under 19, nella Under 20 e nella Under 23, arrivando nella nazionale maggiore nel 2018.
Chi è Marina Lubian
Marina Lubian è una giocatrice di pallavolo davvero molto conosciuta. Questa giocatrice della nazionale di volley ha acquistato grande successo e molta popolarità e per questo molti si chiedono quanto lei possa riuscire a guadagnare.
Ma per rispondere a questa domanda indubbiamente si deve considerare tutta la carriera di Marina, che è cominciata molto presto, fin da giovanissima. Infatti Marina Lubian ha cominciato ad interessarsi di pallavolo con il giocare nella squadra Lilliput. Nel 2016 è passata al Club Italia. Ha fatto poi un’esperienza nella squadra Savino Del Bene, dove è rimasta fino al 2022, per poi passare all’Imoco.
Nella nazionale è arrivata nel 2015, almeno per ciò che concerne l’Italia Under 18. Dal 2018 è poi passata nella nazionale fra i più grandi a tutti gli effetti. Sono molte le vittorie che Marina Lubian è riuscita a conquistare nella nazionale. Per esempio, quando faceva parte ancora della Under 18, si è aggiudicata la medaglia d’oro al campionato mondiale e poi ha ottenuto molti successi anche negli europei.
Nel 2017 ha conquistato la medaglia d’argento sempre nel campionato mondiale e altri successi importanti sono quelli del 2022, in cui Marina è arrivata ai vertici della squadra di volley nazionale.
La passione per lo sport è insita da sempre nella famiglia in cui è cresciuta Marina Lubian. Infatti il padre è stato un giocatore della pallanuoto. La giocatrice di cui stiamo parlando è molto ambiziosa e varie volte ha dichiarato che è molto soddisfatta degli obiettivi che ha raggiunto.
Quanto guadagna Marina Lubian
In passato il contratto di Marina Lubian si sa che prevedeva non dei veri e propri guadagni, ma sarebbe stato previsto soltanto una specie di rimborso spese. Naturalmente, con l’arrivo del successo e con il passaggio alla nazionale azzurra, le cose sono molto cambiate, perché le cifre sarebbero diventate pari a migliaia di euro.
Marina Lubian ha ancora molti obiettivi da raggiungere, perché ha fatto presente che il suo sogno sarebbe quello di arrivare alla partecipazione alle Olimpiadi.

