Tra poco, per l’esattezza questa sera, andrà in onda la penultima puntata della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Questa è sicuramente una delle serate più attese poichè sarà quella dedicata alle cover.

Come succede da diversi anni a questa parte infatti, una delle serate del Festival di Sanremo viene dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

I cantanti in gara possono scegliere quale vecchia canzone cantare e, spesso, lo fanno in compagnia di artisti affermati nel settore musicale.

Al fianco di Amadeus sarà presente una donna di grande talento, che nel giro di pochi mesi ha saputo farsi conoscere sul piccolo schermo.

Stiamo parlando dell’ attrice di fiction Maria Chiara Giannetta.

Cosa fa Maria Chiara Giannetta nella vita?

Maria Chiara Giannetta, classe 1992, nasce a Foggia e fin dai primi anni della sua vita mostra una passione innata per l’arte e la recitazione.

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia decide di dedicarsi allo studio della recitazione:  è proprio in questo modo che riesce a comparire in alcune fiction molto famose.

Tra queste ricordiamo Don Matteo, Che Dio ci aiuti e A un passo dal cielo.

Maria Chiara compare inoltre nel videoclip di Max Pezzali Sembro matto, canzone dedicata proprio alla serie tv Don Matteo.

La ragazza però ha un talento poliedrico, ragione per cui Amadeus ha deciso di convocarla e renderla una delle conduttrici di questa nuova edizione del Festival.

Leggi anche: Hai visto l’elegante vestito di Noemi terza serata Festival di Sanremo: stilista, marca e prezzo

Quanto guadagna Maria Chiara Giannetta a Sanremo?

Come abbiamo già detto, Maria Chiara Giannetta sarà la quarta co-conduttrice della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Prima di lei abbiamo visto salire sul palco Ornella Muti, Lorena Cesarini e Drusilla Foer, mentre sabato sarà la volta di Sabrina Ferilli per la serata finale.

Leggi anche: Classifica Festival di Sanremo dopo la terza serata: testa a testa tra Mahmood & Blanco ed Elisa

Maria Chiara avrà quindi la possibilità di misurarsi nel ruolo di conduttrice e sicuramente si tratta di un’occasione più unica che rara.

È stato stimato che la donna percepirà un compenso di circa 25.000/30.000€ per la sua partecipazione al Festival, proprio come tutte le altre sue colleghe.