Vip e Personaggi

Quanto guadagna Luca Zingaretti per presentare Danza con me: le cifre

Torna in tv Danza con me, in un’edizione speciale per aprire in modo sorprendente il 2023 di Rai 1. Al timone di questo grande show della danza troveremo una coppia davvero inedita, formata da due noti attori: Cristiana Capotondi e Luca Zingaretti.

Per il sesto anno consecutivo, quindi, la prima rete di Stato proporrà il programma di Roberto Bolle, diretto da Fabrizio Guttuso, per augurare Buon anno al grande pubblico.
Sapete quanto guadagna Luca Zingaretti per condurre Danza con me? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Danza con me: chi è Luca Zingaretti?

Luca Zingaretti è nato l’11 novembre 1961 a Roma ed è fratello del noto politico Nicola Zingaretti. L’attore ha rivelato che anche lui avrebbe potuto dedicarsi alla politica se la passione per il calcio e, in seguito, quella per la recitazione non avessero prevalso.

Il famosissimo commissario Montalbano, dopo aver militato nella squadra del Rimini, ha deciso di interrompere la sua carriera calcistica. Ha così deciso di frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica a Roma e nel 1980 ha esordito in
teatro.

Nel 1987 ha debuttato sul grande schermo con il film Gli occhiali d’oro, seguito da Castel Freak, Rewind, Il branco e Vite strozzate. Nel 1993 assistiamo al suo debutto televisivo nel Il giovane Mussolini, dove interpreta Pietro Nenni.
Successivamente lo rivediamo nel ruolo di Pietro Favignana ne La piovra 8, ma il grande successo arriva con Il commissario Montalbano.

Il ruolo del noto commissario di polizia lo consacra al piccolo schermo, rendendolo uno degli attori più amati nel mondo dello spettacolo. Nel frattempo Luca Zingaretti ha continuato a recitare al cinema in Tu ridi e L’anniversario, che gli hanno
valso una candidatura ai Nastri d’argento nel 1999 e nel 2000.

Nel 2010 ha vinto il suo primo Nastro d’argento come miglior attore non protagonista per La nostra vita e Il figlio più piccolo.
La sua carriera recitativa procede sul piccolo e grande schermo ma anche a teatro dove prende parte a diversi spettacoli. Luca Zingaretti è anche un bravo doppiatore, come ha dimostrato dando la voce a Marlin ne Alla ricerca di Nemo, ricevendo il Nastro d’argento per il miglior doppiaggio maschile.

Ora lo rivediamo in tv dove si cimenta nel ruolo di conduttore di Danza con me insieme a Cristiana Capotondi. Per quanto riguarda la sua vita privata, Luca Zingaretti ha sposato la giornalista Margherita D’Amico nel 1997, per poi separarsi nel 2004.Nel 2012 è convolato a nozze con Luisa Ranieri e dal loro matrimonio sono nate Emma e Bianca, rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

Leggi anche: Il dramma di Luisa Ranieri, ha combattuto con la malattia per 10 anni

Danza con me: il cachet di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti è indubbiamente uno dei volti più apprezzati del mondo dello spettacolo e come accade in questi casi risulta difficilissimo sapere quali siano i suoi cachet.
Secondo i dati riportati da SnapItaly il famoso attore, per interpretare il ruolo di Salvo Montalbano, avrebbe percepito un compenso di 2.000 euro a puntata.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Luca Zingaretti per girare Montalbano: cifre da capogiro

Basandoci su queste informazioni possiamo ipotizzare che il cachet stabilito per condurre Danza con me sia molto alto. Questo, infatti, spesso dipende dalla notorietà dei personaggi e in questo caso possiamo presumere che si
aggiri tra i 50.000 e i 100.000 euro. Ovviamente si tratta di supposizioni legate alla fama dell’attore e al successo riscosso per le sue interpretazioni.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago