Questa sera, venerdì 10 marzo 2023, prenderà il via su Rai Uno lo show Benedetta Primavera, condotto dall’amatissima Loretta Goggi. La grande artista sarà affiancata alla conduzione da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per proporre grandi momenti della storia televisiva e italiana passata e contemporanea. Insomma, dopo 30 anni Loretta Goggi si rimette in gioco, tornando ad essere protagonista di un varietà tutto suo, per quattro prime serate. Ma quanto guadagna Loretta Goggi per condurre Benedetta Primavera? Scopriamolo insieme.
Benedetta Primavera: anticipazioni 10 marzo
Nel corso di ogni appuntamento verrà affrontato un tema diverso confrontando passato e presente, attraverso momenti indimenticabili dello spettacolo italiano. Ogni puntata sarà caratterizzata dalla presenza di molti ospiti tra vecchi personaggi televisivi con cui condividere le emozioni del passato e i nuovi protagonisti del piccolo schermo. Loretta Goggi ci regalerà un programma di grande intrattenimento, esibendosi in performance musicali, dialoghi e divertenti scenette.
La grande artista ci proporrà nuove imitazioni come quella della Regina Elisabetta e quella di Guglielmo Mariotto, ma non mancheranno le sorprese per gli ospiti presenti in studio. Nel corso di questa prima serata Loretta Goggi ospiterà Heather Parisi, facendoci rivivere le emozioni della prima stagione di Fantastico.
Sarà ospite di Benedetta Primavera anche l’attrice Chiara Francini, mentre Mietta e Anna Tatangelo duetteranno inverosimilmente con Mia Martini e Whitney Houston. Bruno Vespa, infine, affronterà il tema della censura parlando dei termini vietati nella storia del piccolo schermo. Non mancherà uno spazio dedicato al politically correct con Marco Giallini, mentre con Claudio Amendola si parlerà dei vecchi sceneggiati televisivi.
Benedetta Primavera: il cachet di Loretta Goggi
Loretta Goggi ha iniziato la sua carriera professionale giovanissima, diventando un artista di grande talento. La sua carriera artistica ha conseguito diversi primati: è stata la prima donna a presentare un quiz televisivo, a condurre il Festival di Sanremo e a comparire come prima imitatrice. Loretta è un’artista completa, cantante, attrice, imitatrice, conduttrice e autrice e oggi si rimette in gioco con Benedetta Primavera.
La Goggi ha spiegato che il programma ha questo titolo perché viene trasmesso in primavera , ma non solo. La canzone Maledetta primavera, portata a Sanremo nel 1981, è stata per lei “benedetta”. Il successo del brano le ha permesso, infatti, di ampliare il suo spazio artistico nel mondo dello spettacolo.
All’età di 72 anni Loretta Goggi torna, dunque, a essere protagonista di uno show tutto suo per raccontare la sua storia e quella dello spettacolo televisivo italiano. Ma sapete quanto guadagna per condurre il programma? Ovviamente non conosciamo le cifre esatte del suo compenso. Tenendo, però, conto della sua carriera e dei suoi grandi successi, possiamo ipotizzare che guadagni pressappoco €50.000 a puntata.
Fonte: Marco Lupo