Vip e Personaggi

Quanto guadagna la regina Elisabetta? Le cifre vi lasceranno senza parole

La regina Elisabetta II è una delle sovrane più amate e conosciute in tutto il mondo, tanto da diventare un personaggio molto importante in tutto il pianeta.

Oltre ad essere molto importante dal punto di vista politico, la regina è una vera e propria istituzione e viene da molti considerata un’icona di stile inimitabile. Ma quali sono i guadagni della prima cittadina di Inghilterra?

Chi è la regina Elisabetta II?

Sua maestà Elisabetta Alexandra Mary, nota come Queen Elizabeth, nasce a Londra il 21 aprile 1926 ed è nota in tutto il mondo per essere la regina del Regno Unito e dei paesi della Commonwealth.

La donna è diventata Regina nel febbraio 1952, quando aveva solamente 25 anni. Essendo la primogenita, assunse da subito il ruolo di sua altezza reale e riuscì a ricoprire tale carica in seguito alla abdicazione del fratello del padre.

La regina convolò a nozze con il principe Filippo di Grecia e Danimarca, con il quale si sposò nel novembre del 1947 presso l’abbazia di Westminster. L’anno dopo i due diventarono genitori del Principe Carlo e, successivamente, di altri figli: Anna, Andrea ed Edoardo. 

Elisabetta II si è sempre dimostrata una regina molto capace e determinata, ragione per cui estremamente ammirata da tutti i suoi sudditi.

Nel 1977 la donna festeggiò il Giubileo d’argento, che corrisponde a 25 anni di regno. Tutto questo si sta ripetendo in questi giorni per celebrare però i 70 anni di regno della regina. Oggi Queen Elizabeth ha 96 anni e, da qualche tempo a questa parte, le sue condizioni di salute non sono più quelle di una volta.

La donna ha infatti contratto il virus del Covid in passato e ha dovuto rinunciare a diverse apparizioni in pubblico poiché priva di forze. Nonostante questo, Queen Elizabeth non smette mai di stupire ed è per questo che rimarrà per sempre una delle migliori sovrane di tutto il Regno Unito.

Leggi anche: Quanto è ricca la Regina Elisabetta? Il patrimonio è sconfinato

Quanto guadagna la regina Elisabetta?

Sicuramente essere una regina comporta tantissime responsabilità, ma altrettanti guadagni economici. Basti solamente pensare a tutti i castelli e alle proprietà che la donna possiede in ogni parte del mondo.

Leggi anche: Hai visto il vestito della Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino: marca e costo

Buckingham Palace vale circa 5 miliardi di sterline mentre i beni della Corona si aggirano intorno ai 20 miliardi di dollari. Gli oggetti personali della regina hanno invece un costo di circa 500 milioni.

A tutto questo va aggiunta la sovvenzione che la sovrana riceve dai suoi sudditi, il che porta la donna ad avere un patrimonio di circa 550 milioni di euro.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago