La regina Elisabetta II è una delle sovrane più amate e conosciute in tutto il mondo, tanto da diventare un personaggio molto importante in tutto il pianeta.
Oltre ad essere molto importante dal punto di vista politico, la regina è una vera e propria istituzione e viene da molti considerata un’icona di stile inimitabile. Ma quali sono i guadagni della prima cittadina di Inghilterra?
Chi è la regina Elisabetta II?
Sua maestà Elisabetta Alexandra Mary, nota come Queen Elizabeth, nasce a Londra il 21 aprile 1926 ed è nota in tutto il mondo per essere la regina del Regno Unito e dei paesi della Commonwealth.
La donna è diventata Regina nel febbraio 1952, quando aveva solamente 25 anni. Essendo la primogenita, assunse da subito il ruolo di sua altezza reale e riuscì a ricoprire tale carica in seguito alla abdicazione del fratello del padre.
La regina convolò a nozze con il principe Filippo di Grecia e Danimarca, con il quale si sposò nel novembre del 1947 presso l’abbazia di Westminster. L’anno dopo i due diventarono genitori del Principe Carlo e, successivamente, di altri figli: Anna, Andrea ed Edoardo.
Elisabetta II si è sempre dimostrata una regina molto capace e determinata, ragione per cui estremamente ammirata da tutti i suoi sudditi.
Nel 1977 la donna festeggiò il Giubileo d’argento, che corrisponde a 25 anni di regno. Tutto questo si sta ripetendo in questi giorni per celebrare però i 70 anni di regno della regina. Oggi Queen Elizabeth ha 96 anni e, da qualche tempo a questa parte, le sue condizioni di salute non sono più quelle di una volta.
La donna ha infatti contratto il virus del Covid in passato e ha dovuto rinunciare a diverse apparizioni in pubblico poiché priva di forze. Nonostante questo, Queen Elizabeth non smette mai di stupire ed è per questo che rimarrà per sempre una delle migliori sovrane di tutto il Regno Unito.
Leggi anche: Quanto è ricca la Regina Elisabetta? Il patrimonio è sconfinato
Quanto guadagna la regina Elisabetta?
Sicuramente essere una regina comporta tantissime responsabilità, ma altrettanti guadagni economici. Basti solamente pensare a tutti i castelli e alle proprietà che la donna possiede in ogni parte del mondo.
Leggi anche: Hai visto il vestito della Regina Elisabetta per il Giubileo di Platino: marca e costo
Buckingham Palace vale circa 5 miliardi di sterline mentre i beni della Corona si aggirano intorno ai 20 miliardi di dollari. Gli oggetti personali della regina hanno invece un costo di circa 500 milioni.
A tutto questo va aggiunta la sovvenzione che la sovrana riceve dai suoi sudditi, il che porta la donna ad avere un patrimonio di circa 550 milioni di euro.
