Nuovi volti stanno per approdare sul palco dell’Ariston. Ovviamente però, non mancheranno delle vecchie conoscenze, alcune delle quali sono entrate dritte dritte nel cuore e da lì non si sono più mosse.

Uno di questi personaggi è sicuramente La rappresentante di lista: ecco ciò che abbiamo scoperto.

Chi è La rappresentante di lista?

Anche se il nome può ingannare, La rappresentante di lista non è un’unica cantante, ma un gruppo musicale italiano nato a Palermo nel 2011.

La coppia musicale è composta da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina.

Il loro incontro è avvenuto a Valleduomo, quando entrambi hanno deciso di partecipare a uno spettacolo teatrale. Da lì ha avuto inizio la loro amicizia.

Veronica ha tentato di frequentare la facoltà di giurisprudenza, ma ha poi deciso di lasciare per dedicarsi totalmente alla musica, mentre Dario è riuscito a laurearsi in medicina.

Nel corso di tutti questi anni i due hanno avuto diverse occasioni per far conoscere al mondo la loro musica.

Tra i loro più grandi successi rientrano Nu bu Sad, Invisibilmente, Bora-bora, Apriti cielo, Go Go Diva, Questo corpo, Ci diamo un bacio e molte altre canzoni.

Alcuni singoli sono stati ispirati da personaggi famosi, come ad esempio Gianni Rodari.

È proprio per questo motivo che, nonostante la loro giovane età, i due hanno uno stile musicale molto diverso da ciò che si sente in giro.

Leggi anche: Quanto guadagna Ana Mena per partecipare al Festival di Sanremo: le cifre

La partecipazione al Festival di Sanremo

La rappresentante di lista deve il suo nome ad un vecchio referendum abrogativo dove Veronica si era iscritta appunto come rappresentante di uno dei vari partiti politici.

Quando i due si sono presentati per la prima volta a Sanremo hanno subito attirato l’attenzione di tutti.

La rappresentante di lista ha preso parte al Festival di Sanremo del 2021 con il brano Amare, canzone che si è classificata all’undicesima posizione.

Leggi anche: Chi è Dargen D’Amico Festival di Sanremo: età, compagna e patrimonio

Anche quest’anno la band prenderà nuovamente parte alla competizione, presentando la canzone Ciao ciao.

Come per ogni cantante non è previsto alcun cachet: i cantanti che partecipano al Festival lo fanno per acquisire notorietà e pubblicizzare i propri singoli.