Siamo ormai giunti alla finale di The Voice Senior e proprio come lo scorso anno ha ottenuto un successo strabiliante. Questa sera scopriremo chi è il vincitore di questa nuova edizione, ma una delle tante curiosità del pubblico è quanto e cosa vincerà il finalista. Scopriamolo insieme.
The Voice Senior, il grande successo di Antonella Clerici
Il programma di Rai1, The Voice Senior, va in onda ormai dal 2020 e ormai sappiamo benissimo essere lo spin off di The Voice of Italy. Purtroppo però, quest’ultimo format non aveva più grande successo e ultimamente il pubblico italiano aveva perso completamente l’interesse nel programma. Nonostante si sia tentato di fare di tutto pur di recuperarlo, non sembra aver ingranato nuovamente.
Tuttavia, questa nuova formula condotta da una grande presentatrice come Antonella Clerici, ha preso piede e offrire la possibilità a Over 60 di realizzare un sogno è stata la carta vincente. Il funzionamento è pressoché simile a quello originale e come concorrenti ci sono aspiranti cantanti che si esibiscono a quattro grandi della musica italiana che hanno il compito non solo di giudicare, ma anche di far loro da coach.
In questa terza edizione abbiamo dunque visto alla conduzione la Clerici e come giudici/coach abbiamo trovato Gigi D’Alessio, Angelo e Angela de I Ricchi e Poveri, Loredana Bertè e Clementino. In ogni puntata i concorrenti si sono esibiti con dei brani che hanno letteralmente lasciato stupiti i giudici e il pubblico, ma nonostante tutti si meritino di giungere alla finale solo uno sarà il vincitore.
A scegliere chi avrà questo onore è il pubblico da casa attraverso il televoto con cui si esprime la propria preferenza. Possiamo dire che, considerato il talento che abbiamo sentito in queste puntate, non sarà di certo semplice. Ma sapete cosa vincerà il finalista? Scopriamolo insieme.
Cosa vincerà il vincitore di The Voice Senior 2023?
Come abbiamo appena detto, i talenti sono davvero numerosi e ogniuno di loro ha qualcosa da regalare al pubblico. Non solo attraverso la musica, ma anche grazie ai racconti di vita. Infatti, per la prima volta, i concorrenti sono persone adulte che hanno più di 60 anni e che hanno sempre avuto un sogno nel cassetto.
Per quanto riguarda il premio, già solo il fatto di essere arrivati dove sono ora è un ottimo trampolino di lancio. Infatti, la televisione e il programma è visto da un pubblico vastissimo e la visibilità è tanta. Da quanto sappiamo da fonti certe, il premio finale non è in denaro, ma è un’ottima opportunità nel mondo della musica.
Infatti, sarà la Universal Music Italia a pubblicare un brano del vincitore o vincitrice. Ma non solo. Il concorrente che si posizionerà primo in classifica avrà tra le mani un vinile in cui sono incise tutte le canzoni con cui si è esibito durante il programma di The Voice Senior.