Grande successo per la trasmissione Dalla Strada al Palco condotta su Rai 2 da Nek. Questa sera, 2 maggio, si sfideranno gli artisti di strada per aggiudicarsi la vittoria. Sono 15 i finalisti e sono tutti coloro che hanno superato le selezioni nelle varie puntate dopo la valutazione del pubblico in studio e dei cosiddetti passanti importanti.
Questi ultimi sono dei personaggi famosi che di volta in volta hanno partecipato come super ospiti alle varie puntate del programma TV. Per esempio, per questa puntata di stasera, è prevista la presenza di Francesco Paolantoni e di Gabriele Cirilli.
Che cosa si vince nel programma Dalla Strada al Palco
Data la popolarità del programma, molti si chiedono effettivamente quale sarà l’entità del premio che si porterà a casa il vincitore dello show. Innanzitutto diciamo che è molto particolare il meccanismo dell’assegnazione dei concorrenti. Infatti i passanti importanti, dopo la votazione dei presenti, avranno il compito di assegnare un bonus che vale 100 punti.
Questo bonus viene assegnato ad ogni concorrente che dovrebbe meritare di vincere per ciascuno dei cinque gruppi in finale. È da dire a questo proposito che i gruppi, secondo il regolamento, vengono formati da tre super finalisti in gara di volta in volta. Ma ritorniamo alla domanda iniziale, ovvero che cosa vince chi si aggiudica il primo posto del miglior artista di strada. Il fortunato si aggiudicherà appunto il titolo di miglior artista di strada d’Italia e, oltre a questo riconoscimento, anche un premio in denaro, che corrisponde a 10.000 euro in gettoni d’oro.
Chi sono i finalisti del programma Dalla Strada al Palco
Ma chi sono i concorrenti che sono arrivati in finale nel programma Dalla Strada al Palco? Vediamo di darne una breve panoramica, in modo da definire anche come sono stati formati i cinque gruppi di concorrenti che si sfideranno questa sera nella puntata finale del programma TV.
Il primo gruppo è formato da Naimana Casanova, Daniele Tommasi, Isaac Meinert e Martina Zaghi, gli artisti che nella prima puntata si sono aggiudicati i primi tre posti. Poi abbiamo il gruppo formato da Mina Blue, Emanuele Marchione e Laura Calafiore, i concorrenti più votati nella puntata del 25 aprile.
Un altro gruppo è formato da Carmine De Rosa, Mikhail Albano e il Duo Fire Acrobates. Gli ultimi due gruppi sono formati rispettivamente da un lato da Ashes, Giacomo Occhi e Acoustic Vibes Project e, dall’altro, da Eleonora Lorenzato, Father & Son, Will. Vedremo chi tra tutti questi concorrenti si aggiudicherà il premio in denaro previsto, oltre che il titolo di miglior artista di strada per il 2023.