Il Festival di Sanremo si avvia verso il termine ma avete idea di quanto possa arrivare a guadagnare il trionfatore?

In questo nuovo articolo vi sveleremo quanto guadagna il vincitore della kermesse canora.

Quanto guadagna il vincitore del Festival di Sanremo?

Dovete sapere che il vincitore del Festival di non guadagna nessun premio in denaro per la sua vittoria. Il cantante trionfatore riceverà l’importante titolo, il trofeo e la possibilità di gareggiare per l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà proprio nel nostro paese, a Torino.

Quindi non ci sarà nessun tipo di compenso per la vittoria del primo classificato, così come nemmeno per tutti gli altri classificati, compreso l’intero podio.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato Lorenzo Jovanotti al Festival di Sanremo: cachet da capogiro

Il vincitore e anche tutti gli altri suoi colleghi che hanno partecipato al Festival non guadagneranno dei soldi direttamente da Sanremo ma dovranno dunque contare sulle vendite del brano, così come accade di norma per quando viene pubblicato un singolo, un album e così via.

Leggi anche: Sai perchè Dargen D’Amico si chiama così e qual è il suo nome vero

C’è però da dire che ogni cantante in gara al Festival della canzone italiana ha ricevuto un indennizzo. Si tratta nello specifico di un titolo a rimborso spese uguale per tutti gli artisti di Sanremo. I cantanti di questa nuova edizione condotta e diretta da Amadeus avrebbero ricevuto infatti un indennizzo pari a circa 48 mila euro. Questa sarebbe la cifra spettante agli artisti in gara secondo le varie indiscrezioni che sono presenti sul web.

Leggi anche: Classifica Festival di Sanremo dopo la quarta serata (cover): svettano Mahmood e Blanco, bene Morandi

Insomma, abbiamo ben capito che il vincitore non guadagnerà un euro con il suo primo posto, almeno non a Sanremo. Il risultato però sarà una soddisfazione immensa. Al momento sono tante le canzoni a contendersi la vittoria ma tra i più favoriti ci sono sicuramente Mahmood con Blanco e la loro Brividi, ed Elisa con il brano intitolato O forse sei tu. Tutto però potrebbe ancora cambiare.