I giudici dello show Il Cantante Mascherato hanno un compito complesso. Devono riuscire a capire chi si nasconde dietro le maschere, tra i vip che partecipano al programma. Eppure il compito sembrerebbe essere facilitato da alcuni indizi che le stesse maschere rivelano. Ma spesso si tratta di indizi ambigui, che non è affatto facile decifrare e che potrebbero portare su strade diverse.
Infatti abbiamo visto spesso i giudici del programma Il Cantante Mascherato essere molto in disaccordo su chi potesse nascondersi sotto determinate maschere. Ma come ogni show che si rispetti che prevede una gara, naturalmente anche al Cantante Mascherato è in palio un premio finale.
Quanto si vince al Cantante Mascherato
Dati la popolarità e il successo che questa quarta edizione del programma ha raggiunto, molti telespettatori si chiedono a quanto ammonti il guadagno del vincitore del Cantante Mascherato. Molti vorrebbero che fossero svelate le cifre effettive, ma in realtà ne sappiamo davvero poco su questo argomento, perché non ci sono cifre ufficiali che sono state sbandierate. Sappiamo, però, che il vincitore del Cantante Mascherato si aggiudicherà il premio della maschera d’oro.
Chi ha vinto Il Cantante Mascherato nelle precedenti edizioni
Si tratta, per quanto riguarda Il Cantante Mascherato, di un talent show musicale che ha come protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. Durante la trasmissione ogni concorrente rimane chiuso all’interno di un camerino personalizzato, in modo che possa vestirsi con la sua maschera e con il suo costume senza avere contatti con gli altri concorrenti.
Ognuno deve restare, quindi, non consapevole dell’identità degli altri. Ma chi sono stati i vincitori delle scorse edizioni del programma TV di Milly Carlucci? Nella prima edizione, che è andata in onda nel 2020, il vincitore è stato il conduttore televisivo Teo Mammucari, che indossava la maschera del Coniglio. Il secondo classificato è stato Al Bano, con la maschera del Leone. I terzi classificati, invece, sono stati Alessandro Greco con la maschera del Mastino Napoletano e Valerio Scanu che indossava la maschera dell’Angelo.
Nella seconda edizione della trasmissione, andata in onda nel 2021, ha vinto Red Canzian, con la maschera del Pappagallo. La seconda classificata, che si nascondeva sotto la maschera della Farfalla, è stata Mietta. Il terzo classificato è stato Max Giusti con la maschera del Lupo.
Nella scorsa edizione del Cantante Mascherato, quella del 2022, ha vinto l’attore Paolo Conticini, che si nascondeva sotto la maschera della Volpe. I secondi classificati sono stati Lino Banfi e Rosanna Banfi, entrambi nascosti sotto la maschera del Pulcino, e i terzi classificati sono stati Riccardo Rossi, Giancarlo Magalli e Michela Magalli. Il primo indossava la maschera del Camaleonte e i Magalli, invece, si nascondevano sotto la maschera della Lumaca.