La cantante Giusy Ferreri è prontissima per partecipare al Festival di Sanremo con il suo brano intitolato Miele.
In questo nuovo articolo andremo a vedere quanto guadagnerà l’artista grazie alla partecipazione all’evento più atteso dell’anno in Italia.
Quanto guadagna Giusy Ferreri al Festival di Sanremo?
Sappiamo che Giusy Ferreri guadagna una cifra molto interessante per essere una big in gara al Festival di Sanremo. Ad esser precisi però non si tratta di un vero e proprio cachet ma di un indennizzo che viene dato ai cantanti in gara per il rimborso spese.
Scendendo di più nei dettagli della questione, secondo le varie indiscrezioni che circolano sul web e non solo, l’indennizzo a cui ci riferiamo dovrebbe ammontare ad una cifra di circa 48 mila euro. Ovviamente questa somma, se confermata, non è solo l’indennizzo di Giusy Ferreri ma di tutti i cantanti che partecipano alla kermesse canora.
Leggi anche: Quanto guadagna Matteo Berrettini per partecipare al Festival di Sanremo
Sappiamo anche che se Giusy Ferreri dovesse vincere questa edizione di Sanremo con la sua canzone Miele, l’artista celebre per i tormentoni estivi, non guadagnerebbe nulla dal Festival ma soltanto dalle vendite. Sanremo infatti non dona dei soldi al vincitore ma semplicemente il trofeo della vittoria e la possibilità di gareggiare anche all’Eurovision Song Contest. E quest’anno si terrà pure in Italia quindi i cantanti di Sanremo sicuramente ci tengono davvero in maniera molto particolare.
Leggi anche: Da quanti gradini è composta la famosa scalinata del Festival di Sanremo
Miele è una canzone che è stata definita nostalgica dai giornalisti che l’hanno già ascoltata in anteprima. Questo vuol dire che ritroveremo una Giusy degli inizi e non più la Ferreri dei tormentoni dell’estate.
Leggi anche: Hai visto i vestiti di Amadeus al Festival di Sanremo prima serata: stilista, marca e costo
Chissà che non sarà proprio lei a trionfare a questa nuova e imperdibile edizione del festival di Sanremo. Non ci resta altro da fare che continuare a seguirla in questo suo percorso al teatro Ariston, a partire da questa sera 1 febbraio.
