Avete mai sentito parlare dell’artista Franco Ricciardi? Parliamo di un grande cantautore italiano che nel corso degli anni ha avuto modo di cimentarsi anche nella carriera di attore. Ma che cosa sappiamo su di lui e soprattutto a quanto ammonta il suo patrimonio? Scopriamolo insieme!
Franco Ricciardi, il cui vero nome è Francesco Liccardo, nasce a Napoli nel 1966 in una famiglia davvero molto numerosa. Fin da giovane il ragazzo ama cantare ed esibirsi davanti agli altri e saranno proprio queste persone a spronarlo nel coltivare questa sua grande passione.
Leggi anche: Gaffe clamorosa sul figlio di Gigi D’Alessio: il cantante su tutte le furie
Decide quindi di affinare la sua tecnica prendendo lezioni di musica e poi partecipa a diversi concorsi durante i quali riesce a distinguersi per carattere e potenzialità. I primi suoi album, ovvero Le mie nuove avventure e Nuova voce…nuovo stile…nuove avventure ottengono un successo strepitoso.
La svolta arriva però negli anni Novanta, quanto l’artista inizia a collaborare con musicisti del calibro di Gigi D’Alessio, occasione che gli permette di compiere un ulteriore salto di classe. Il singolo Cuore Nero diventa infatti la punta di diamante di Franco, che da questo momento si cimenta anche con il teatro e la recitazione arrivando a collaborare con personalità di spicco.
Nel 2018 l’uomo riceve una grande soddisfazione per la sua carriera di interprete ed è per questo che riceve premi davvero rinomati come ad esempio il Nastro d’Argento e il David di Donatello per il film Ammore e malavita. Nel 2020 continua ad approfondire la sua carriera di musicista e di attore.
Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Gigi D’Alessio per la vittoria a The Voice del suo team: la verità
Una carriera piena di soddisfazioni e di successi come quella che ha avuto Franco Ricciardi non è sicuramente comune, motivo per cui l’uomo ha raggiunto dei traguardi dir poco invidiabili.
Oggi è infatti molto conosciuto sia in Italia che all’estero e sicuramente continuerà a fare moltissima strada negli anni. In molti si chiedono quanto un uomo possa guadagnare avendo così tanti impegni nella vita.
Ovviamente i suoi guadagni sono aumentati negli anni, così come la sua popolarità, che continua a crescere di giorno in giorno. Nel 2019 l’uomo ha avuto un guadagno di circa 16 K, cifra che attualmente si aggira intorno ai 30K.
Parliamo quindi di cifre notevoli ma che sicuramente l’artista si è guadagnato con tanto impegno e molta determinazione, mostrando come sia indubbiamente pieno di talento nei vari settori della vita. Che dire, di certo non si tratta di noccioline ma di una bella cifra più che sostanziosa!
Fonte YouTube: FRANCO RICCIARDI
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…