Francesco Gabbani è un noto cantante, uno dei più ammirati nell’ambito del panorama musicale del nostro Paese. Soprattutto la sua popolarità è “esplosa” quando ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo. Nel 2016 sul palco dell’Ariston ha vinto l’edizione delle nuove proposte con il brano Amen.
Nel 2017 si è aggiudicato un’altra vittoria con il brano Occidentali’s karma. Nel 2020 la sua terza partecipazione al Festival lo vede protagonista nell’interpretazione del brano Viceversa. Ma non è soltanto un cantante, infatti lo abbiamo visto in TV come conduttore, visto che dal 2022 conduce il programma che va in onda sulla Rai Ci Vuole un Fiore.
Quanto guadagna Francesco Gabbani per Ci Vuole un Fiore
Questo programma di Rai 1, Ci Vuole un Fiore, ha subito riscontrato l’interesse da parte dei telespettatori, soprattutto per il fatto che è un programma di carattere informativo che per la prima volta viene trasmesso in prima serata nel corso del fine settimana.
Quindi si può dire che si tratta di una trasmissione TV molto interessante, perché, oltre ad essere un programma di intrattenimento, dà anche la possibilità di aumentare le conoscenze su alcuni determinati temi che il pubblico trova importanti.
La Rai ha deciso di puntare estremamente su questa trasmissione. Non per niente vengono ospitati molti personaggi che appartengono al mondo della scienza, oltre che naturalmente gli ospiti che fanno parte dello spettacolo.
Ma, data la popolarità del programma di Rai 1 Ci Vuole un Fiore, e, dati il successo riscontrato e la personalità versatile a 360 gradi di Francesco Gabbani, molti fra il pubblico si chiedono quanto il cantante abbia percepito per la conduzione di questo programma.
Naturalmente i contratti degli artisti per la conduzione dei programmi in televisione sono top secret. Ma dalle indiscrezioni della rete sembra che emergano alcune cifre che sono veramente importanti.
Francesco Gabbani, infatti, guadagnerebbe per la conduzione di Ci Vuole un Fiore, dai 30.000 ai 40.000 euro.
Le curiosità su Francesco Gabbani
Francesco Gabbani è un personaggio molto simpatico, che fin dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo ha sempre suscitato interesse e giovialità nel pubblico che l’ha seguito. Per questo alcuni non rinunciano a saperne di più sulle sue caratteristiche più curiose.
Sappiamo a questo proposito che Francesco Gabbani è un artista a tutto tondo, in quanto, oltre a cantare, sa suonare quattro strumenti, che sono il pianoforte, la chitarra, il basso e la batteria. Inoltre ha un cane che si chiama Ettore, che spesso vediamo sulle foto postate su Instagram.