La Rai ha delle conduttrici e conduttori che iniziano a crescere, a farsi conoscere e notare, a cui affidare programmi che hanno un buon seguito di telespettatori. Questo è il caso di Francesca Fialdini.
In molti la ricordano in tanti programmi della Rai, sia come inviata che come conduttrice. Altri invece l’hanno conosciuta come speaker radiofonica, ma oggi la vediamo come presentatrice unica del programma: Da noi… a ruota libera. In onda tutte le domeniche dopo Domenica In.
Piccole invidie e qualche frecciatina, negli ultimi mesi, hanno evidenziato che la bella Fialdini, ha un cachet a puntata. Un traguardo che si raggiunge, nella Rai, solo quando si confermano determinati ascolti televisivi.
Per questo è scattata “l’investigazione”, da parte dei fans, per sapere quanto guadagna Francesca Fialdini.
Per arrivare a condurre il “salottino” Da noi… a ruota libera occorre farsi notare. Questo è uno dei programmi di punta della Rai perché ha un pubblico fisso e a quanto pare, da quanto c’è Francesca Fialdini, al suo terzo anno di conduzione, gli ascolti sono aumentati.
Il format del programma Da noi… a ruota libera è all’insegna del divertimento. Strutturato in modo da avere degli ospiti che rispettino le 3 caratteristiche principali, quali: racconti al femminile, considerate “prime donne”, buone notizie e storie di coppie molto affiatate.
Il successo aumentato, secondo la Fialdini, le è valso l’aumento del “salario”, arrivando ad avere un cachet a puntata.
La Fialdini è indubbiamente una giornalista di successo, ma anche una donna di spettacolo in più direzioni. Nella sua carriera, iniziata come scrittrice, per passare attraverso alla radio, inviata, giornalista esterna e co-presentatrice, per arrivare oggi ad essere la conduttrice principale, ci sono stati alti e bassi.
Perfino in questo periodo, in cui è la protagonista del programma Da noi… a ruota libera, solo in questo terzo anno di conduzione, gli sono stati concessi buoni guadagni, ma non eccezionali.
Leggi anche: Manila Nazzaro ha portato via dalla casa del Gf un oggetto particolare: nessuno se n’è accorto
Spariamo a zero! Vi diamo la risposta esatta del cachet percepito dalla Fialdini. Si parla di 1.200 euro a puntata. Di media quindi, in base alle domeniche contenute in un mese, più o meno 4, ricordiamo che Da noi… a ruota libera va in onda dopo Domenica In, la Fialdini incassa 4.800 euro.
Leggi anche: Mara Venier presa in giro: “Non sono io quella”. La conduttrice su tutte le furie
Cifra che non è quella che desiderava la Fialdini che, secondo indiscrezioni, aveva richiesto un cachet superiore. La stessa Rai, che la considera una buona presentatrice, ha dei dubbi sulla qualità della conduzione.
Tuttavia potrebbe essere solo una “scusante”, da parte della rete televisiva, per non darle il cachet che lei aveva richiesto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…