Secondo noi Francesca Fialdini, presentatrice Rai, si è pentita amaramente di aver lasciato il programma pomeridiano di La Vita in Diretta per essere relegata in una trasmissione contenitore, dove prende un cachet basso. Qualche collega di prestigio e con maggiore successo ha “sibilato” che la donna percepisce uno stipendio da “fame”.
Ciò ha suscitato interesse e quindi abbiamo indagato su quello che è realmente il guadagno di Francesca Fialdini e cosa sia successo alla sua carriera. Incomprensioni e problemi con il Covid.
Le scelte lavorative possono essere buone o cattive, ma una volta prese non si possono cambiare. Francesca Fialdini è stata presentata e amata al pubblico del piccolo schermo quando presentava la Vita in Diretta. In seguito, il programma, che ha una visibilità importante, è stato poi affidato a Alberto Matano.
A scegliere di cambiare fu Francesca Fialdini poiché era in previsione un altro format Rai, in onda dopo Domenica In, cioè Da noi a ruota libera. Da un lato la trattativa era interessante perché si trattava di un impegno di appena 4 giorni al mese, ma c’era poi altri progetti per la donna.
Progetti Rai che sono rimasti in sospeso. Infatti nessuno si aspettava che La Vita in Diretta, con la conduzione di Alberto Matano, spiccasse il volo avendo un successo record. Oltre a questo ci sono stati altri format che hanno avuto un buon gradimento e quindi Francesca Fialdini passa in secondo piano.
C’è da dire che effettivamente oggi la possiamo definire una presentatrice low cost. Sapete quanto guadagna ad ogni puntata di Da noi a ruota libera? Appena 1.400 euro. Non sono pochi, cioè questo è uno stipendio di un operaio specializzato, ma se si pensa agli altri conduttori che guadagnano cifre da capogiro, questo cachet è davvero basso.
Leggi anche: Uomini e Donne: lasciata a un mese dal matrimonio si “ubriaca” e posta tutto sui social
Abbiamo poi una curiosità su questa notizia. Quando Francesca Fialdini decise di optare per la conduzione di quest’altro programma contenitore, le veniva versato 1.200 euro a puntata. Dopo il Covid invece è stato aumentato a 1.400 euro.
Leggi anche: “Il Grande Fratello Vip mi ha distrutto”: la dolorosa confessione dell’amata attrice
Per quale motivo? Ebbene noi ci siamo fatti questa domanda e abbiamo spulciato anche vecchi articoli. Come abbiamo accennato, per Francesca Fialdini, era in previsione un’altra trasmissione che si sarebbe tenuta 3 volte a settimana, ma che è stato affidato ad altri conduttori. Questo ha quindi adirato la presentatrice che però è rimasta legata al contratto che aveva firmato e, per darle il “contentino”, c’è stato un aumento di 200 euro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…