Chi l’ha visto è un programma che in moltissimi casi ha fatto la differenza. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli ha come fine quello di indagare su persone che sono apparentemente scomparse. Così facendo si lancia un appello in tutta Italia, in modo che tutti possano fornire il loro contributo, contattando la redazione nel caso in cui avessero visto la persona indicata. Ma quanto guadagna la conduttrice per condurre questo programma di grande successo?
Chi è Federica Sciarelli?
Federica Sciarelli nasce a Roma nel 1958 ed è famosa per essere una conduttrice televisiva e una giornalista di grande successo. Dopo aver conseguito il diploma scientifico vince una borsa di studio per intraprendere la carriera di giornalista.
La svolta per la donna arriverà verso la fine degli anni 80, quando compare nella redazione politica del Tg 3, alla quale affianca la conduzione di programmi come Samarcanda e Primo Piano. Ovviamente il programma di maggior successo che le viene affidato e Chi l’ha visto? che conduce dal 2004.
Tutto questo la porta ad avvicinarsi a diversi casi di cronaca, motivo per cui comincia a scrivere alcuni libri relativi ad eventi tragici che si sono verificati in Italia qualche anno fa, come per esempio il Massacro del Circeo.
Successivamente collabora con diverse personalità per la stesura di libri, sempre legati a fatti di cronaca. Tra questi il delitto di Sarah Scazzi o la tragedia che ha visto l’assassinio di sette bambine all’inizio del 1900.
La donna è anche molto attiva per quanto riguarda i diritti LGBT, motivo per cui profesta sempre in piena linea contro la discriminazione di genere e l’inibizione della libertà sessuale. Negli ultimi anni ha inoltre pubblicato un libro che si riallaccia alla storia di Stefano Cucchi e alla sua morte sospetta, avvenuta in carcere qualche anno fa.
Leggi anche: Francesca Reggiani: chi è, età, vita privata, marito e carriera dell’attrice
Quanto guadagna Federica Sciarelli a Chi l’ha visto?
Come detto, poco prima, Chi l’ha visto? è sicuramente il programma che ha contribuito a donare popolarità alla bravissima Federica Sciarelli, che ormai lo conduce da moltissimi anni.
Leggi anche: Ritrova dopo trent’anni il padre e i fratelli: dal salernitano la storia commovente di Gerardo
In diversi casi, infatti, la Sciarelli si è lasciata coinvolgere dimostrando grandissima commozione, soprattutto verso quei casi in cui ad essere scomparsi erano bambini o ragazzi molto giovani. Ovviamente è impossibile conoscere nel dettaglio il cachet percepito dalla donna per la conduzione di Chi l’ha visto.
Secondo alcune recenti stime, però, la donna arriverebbe a guadagnare una cifra compresa fra i 7.000 e i 10.000 € a puntata, arrivando quindi ad accumulare un lauto bottino alla fine dell’intera stagione di Chi l’ha visto.
Fonte Yotube: diregiovani