Fabrizio Corona è un personaggio molto controverso ma di certo nel corso della sua carriera è riuscito a ottenere un patrimonio molto rilevante.
Quanto guadagna Fabrizio Corona
Fabrizio Corona ha avuto una carriera variata e poliedrica. È stato fotografo, imprenditore e ha anche fondato una società operante nel campo dell’organizzazione di eventi, la Fenice srl. Ha creato l’agenzia fotografica Corona’s, operante dal 2001 al 2008, e ha pubblicato due libri con Cairo Editore.
Ha anche avuto partecipazioni in società di abbigliamento come Toy Boy e la linea 106 Collection e ha fondato un bar ristorante a Nardò, in provincia di Lecce, e un negozio di parrucchieri a Bologna, Corona’s Vip Parrucchieri.
Gli Importi delle Ospitate Televisive
Corona ha anche avuto la possibilità di comparire in varie trasmissioni televisive, raccontando i particolari delle sue vicissitudini giudiziarie e della sua vita privata. Ha dichiarato, per esempio, di aver guadagnato 50.000 euro per un’apparizione televisiva con Barbara D’Urso, e addirittura 40.000 euro per la sua ospitata in una sola puntata del Grande Fratello Vip 2018.
I Soldi Nascosti e le Serate in Discoteca
È stato rivelato che Corona aveva nascosto 1,76 milioni di euro nel controsoffitto della casa di una collaboratrice. Questi soldi sarebbero frutto di pagamenti in nero ricevuti per serate in discoteche e locali durante il periodo in cui era in affidamento ai servizi sociali, tra il novembre 2015 e il luglio 2016. Per ogni serata, avrebbe ricevuto compensi per 7.000 euro, con metà di questi pagati in nero.
La Biografia di Fabrizio Corona
Nato il 29 marzo 1974 a Catania, Corona è figlio di Vittorio, un giornalista molto conosciuto e apprezzato. Ha un figlio avuto con l’ex moglie Nina Moric. La sua vita è stata segnata da varie vicende giudiziarie che lo hanno portato a passare un lungo periodo in carcere, e più recentemente è stato coinvolto in una nuova controversia legata a documenti top secret relativi a un boss mafioso.
La Passione per gli Scoop
Corona è noto per il suo acume nel trovare e vendere scoop. Uno dei suoi scoop gli avrebbe fruttato addirittura 90.000 euro. Questa capacità di ottenere informazioni esclusive e lucrare su di esse ha contraddistinto la sua carriera nel mondo del gossip e del giornalismo scandalistico.
Nonostante i processi, i giorni in carcere, e le vicissitudini giudiziarie, Corona non sembra aver perso il suo tocco dorato quando si tratta di fare affari. Ha continuato a intraprendere nuovi progetti, a espandere il suo impero imprenditoriale, e a guadagnare somme considerevoli da varie fonti.