Sono davvero numerosi i successi di Fabio Rovazzi nell’ambito musicale e non solo. Il cantante ha preso parte, oltre alle produzioni che ha realizzato nel settore della musica, anche a progetti per il grande schermo e poi è molto affermato sulla piattaforma YouTube, con un pubblico di affezionati fan che lo seguono nella sua carriera artistica.
Già dal 2016 Fabio Rovazzi ha creato quelli che si possono definire come dei veri e propri successi, conquistando man mano la popolarità, grazie al talento che possiede. Nel tempo ovviamente sono cominciati ad arrivare anche i guadagni per l’artista, che già da molto giovane ha potuto contare su un ottimo successo e su un grande riscontro da parte del pubblico.
Chi è Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi è nato nel 1994. Fin da molto giovane ha iniziato a farsi conoscere soprattutto attraverso i social e i video su YouTube. Su questa piattaforma di condivisione di video, ma anche su Facebook e su Instagram, Fabio Rovazzi è riuscito a conquistare i fan, che seguono sempre i suoi progetti con grande entusiasmo. Basti pensare che su Facebook ha 500.000 fan e su Instagram conta su 1,4 milioni di follower.
Grazie al successo ottenuto, Rovazzi si fa notare in ambito musicale, catturando l’attenzione anche di Fedez e di J-Ax. Proprio con loro Fabio Rovazzi intraprende un percorso lavorativo di successo, oltre che un’ottima amicizia. I successi canori di Rovazzi li conosciamo tutti, da Faccio quello che voglio fino a Tutto molto interessante, passando per Volare, un brano che ha visto la partecipazione anche di Gianni Morandi.
La carriera di Fabio Rovazzi continua anche al cinema. Per il grande schermo ha partecipato alla pellicola dal titolo Il Vegetale, che è stata realizzata per il nostro Paese da Walt Disney Pictures.
A quanto ammontano i guadagni di Rovazzi
Naturalmente non è facile sapere quanto guadagna Fabio Rovazzi con precisione. Non è possibile, infatti, fare una stima dei guadagni dell’artista. Ma possiamo comunque avere un’idea del patrimonio dell’artista, che ha collezionato, come abbiamo visto, tanti successi nel corso degli anni.
Basti pensare che, nel periodo della collaborazione con Fedez e con J-Ax, il fatturato dell’agenzia Newtopia è raddoppiato, dopo il riscontro ottenuto dalla canzone Andiamo a comandare. In quel caso gli utili sono stati più alti di un milione di euro.
In seguito al termine della collaborazione con Fedez, Fabio Rovazzi ha deciso di mettere a punto la Raw srl, una casa di produzione sua. Con questa casa di produzione ha realizzato Faccio quello che voglio. Sappiamo che la società ha avuto un incasso di più di 300.000 euro nel mese di settembre del 2018 e l’utile netto corrispondeva a 60.000 euro. Naturalmente a questi incassi dobbiamo aggiungere il cachet ottenuto da Rovazzi per la partecipazione come ospite e come presentatore.