Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto guadagna Fabio Cannavaro: cifre da capogiro

Guadagno di Fabio Cannavaro

Facebook

Il nome di Fabio Cannavaro è stato imponente per molti anni in ambito calcistico e lo ricordiamo per essere stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia ai mondiali del 2006. Dopo molti anni passati in Cina, ora sta per tornare a casa con in mano un contratto davvero incredibile. Vediamo insieme di cosa si tratta e quanto ammonta il suo guadagno.

Fabio Cannavaro torna a casa

Non parliamo solamente di un famoso calciatore, ma soprattutto di un asso e campione dei Mondiali del 2006. Cannavaro farà ritorno a casa e non proprio nella sua tanto amata Napoli, ma comunque ritornerà in patria, precisamente al Benevento, in Campania. Oreste Vigorito ha in mano tale squadra e ha deciso di esonerare l’allenatore Fabio Caserta, dopo che ha incassato solo sette punti in ben sei partite in Serie B del Campionato. Vuole dunque puntare sulla maestria e professionalità di Cannavaro.

Il campione che, ricordiamo ha alzato la coppa dei Mondiali, dopo diversi anni trascorsi in Cina ora avrà modo di ricominciare in Italia in panchina in qualità di allenatore. Nel dettaglio, Fabio avrebbe appena firmato un prestigioso contratto biennale con scadenza nel 2024. Solamente nel primo anno in carica potrà guadagnare 500 mila euro, mentre il secondo anno il compenso sarà stratosferico: 1 milione di euro. Tutto questo sarà valido se non vi saranno esoneri.

Ti potrebbe interessareChi è Fabio Cannavaro: età, moglie, nuova fidanzata, figli, lavoro e patrimonio

L’obiettivo della squadra è quella di dire addio definitivamente alla Serie B per raggiungere la A, nonostante la sua falsa partenza. Le aspettative quindi sono molto alte e Fabio Cannavaro potrà operare accanto a suo fratello Paolo, anch’egli ex giocatore della squadra del Napoli. Ma sapete a quanto ammonta il suo guadagno durante tutta la sua carriera?

Quanto ha guadagnato Fabio Cannavaro dal suo esordio ad oggi?

Oltre ad essere il sogno di ogni ragazza, Fabio Cannavaro ha rappresentato un mito per molti appassionati del calcio. Ha giocato dal 1992 al 2011 e a questi 19 anni trascorsi sul campo, si aggiungono anche gli 8 in qualità di allenatore. Lo abbiamo visto in azione con il Real Madrid, con la Juventus, con Al – Alhi fino oltre oceano, in Cina. Grazie a tutte queste cariche è riuscito a firmare numerosi contratti di milioni di euro.

Il massimo però lo ha raggiunto quando si trovava al Guangzhou, il cui compenso è schizzato a 15 milioni di euro l’anno. Grazie a questo grande colpo, tra il 2019 e il 2020, era al settimo posto degli allenatori più pagati di tutto il mondo e si trovava al primo posto per quanto riguarda il nostro Paese. Si pensa che il suo patrimonio ammonti, a grandi linee, a 100 milioni di euro.

Exit mobile version