Ezio Greggio è uno dei volti più noti nella conduzione di Striscia la notizia: il programma che va in onda su Canale 5, dopo il telegiornale. La sua professionalità unita al suo senso dell’umorismo lo ha portato ad essere il conduttore più richiesto ogni anno. Ma quanto guadagna?

Ezio Greggio: chi è?

Ezio Greggio nasce nel 1954 a Cossato ed è noto per essere un buon conduttore televisivo, attore, sceneggiatore e regista. Il suo esordio in televisione lo avrà negli anni ’70 presso il primo canale locale Telebiella per poi proseguire con diverse partecipazioni ad altri programmi.

Negli anni ’80 comincia la sua carriera al cinema che lo vede prima come cinematografo e poi come attore. Lavoro che proseguirà per moltissimi anni a venire. Un grande passaggio si avrà anche dalle televisioni locali a quella nazionale, segnando per sempre la sua carriera.

Ezio si sposa con Isabel Bengochea, una donna spagnola con cui resterà per oltre vent’anni e dalla quale avrà due figli: Giacomo e Gabriele. Dalla moglie divorziera e nel 2009 inizia una relazione con Simona Gobbi, una ragazza studentessa più giovane di lui di trent’anni.

Ad oggi, dal 2018, è legato alla modella Romina Pierdomenico anch’essa più giovane di lui di ben trentanove anni. Pare che però per i due non sia affatto un problema e definiscono la loro unione solida e duratura. La ragazza è una modella e vincitrice di Miss Abruzzo e seconda sul podio si Miss Italia 2012.

Leggi anche: Quanto ha guadagnato in carriera Belen Rodriguez: la cifra è incredibile

Ma a quanto ammonta il suo cachet per la conduzione di Striscia la notizia?

Lo stipendio generale del conduttore italiano pare che non sia un segreto. Infatti, sembra che sia stato rivelato l’ammontare a causa di un problema con il fisco che lo ha riguardato.

Leggi anche: Belen Rodriguez è tornata con Stefano De Martino? La verità sul nuovo compagno

È stato scoperto dunque che, per la conduzione di Striscia la notizia, Ezio Greggio Mediaset abbia sborsato uno stipendio pari a 23 milioni di euro per quattro anni. Ovviamente la cifra dovrà essere moltiplicata per tutte le puntate di una stagione e aggiunte alle presenze in televisione. Non male vero?