Bake Off è la trasmissione condotta da Benedetta Parodi dedicata al mondo della pasticceria. Tra i protagonisti di questo programma c’è anche Ernst Knam, uno dei pasticcieri più conosciuti al mondo.

Viene definito il re del cioccolato ed è conosciuto non soltanto come chef, ma anche per i suoi particolari format. Cerchiamo di scoprirne qualcosa in più su di lui e vediamo quanto guadagna, perché dalle indiscrezioni si presume che Ernst Knam guadagni delle cifre veramente astronomiche.

Chi è Ernst Knam

Ernst Knam (nome completo Ernst Friedrich Knam) è nato in Germania il 26 dicembre del 1963. Fin da giovane ha avuto la passione per i dolci e tutto ciò lo ha portato a diventare uno degli chef più apprezzati d’Europa.

È stato in varie città europee proprio per perfezionare la sua arte della pasticceria. Infatti negli anni ’90 si è trasferito a Milano, diventando allievo di Gualtiero Marchesi. Il punto di svolta è arrivato nel 1992, quando Ernst ha aperto proprio a Milano la sua prima pasticceria, che è diventata conosciuta in tutto il mondo.

È riuscito a conquistare il titolo di campione italiano del cioccolato ed è diventato famoso per la partecipazione a Bake Off, visto che partecipa a questo programma TV accanto a Benedetta Parodi ormai da dieci edizioni.

Per quanto riguarda la sua carriera, dobbiamo specificare che si occupa di un po’ di tutto. Libri, social, televisione, oltre che naturalmente la passione per i dolci. È proprio grazie a tutte queste molteplici attività che riesce a guadagnare davvero molto.

Quanto guadagna Ernst Knam

Ernst Knam è sposato dal 2010 con Alessandra Mion, una donna di origini veneziane che è cresciuta a Milano. Lei rappresenta per Ernst un punto di riferimento importante sia a livello personale, ma anche nella vita professionale. Infatti la moglie di Ernst Knam lavora con lui in tutto questo grande mondo che gira intorno alla preparazione dei dolci.

Si dice che insieme alla moglie, dopo essere riuscito a trasformare la sua passione in cucina, Ernst Knam guadagni delle cifre incredibili, con un fatturato attuale che sarebbe pari a circa 2 milioni di euro.

Leggi anche: Bake Off Italia, perché Clelia D’Onofrio è stata sostituita e chi ci sarà al suo posto? Da non credere

Su Instagram lo chef più amato di sempre conta su più di 700mila follower. È apprezzato soprattutto per il suo atteggiamento, che è molto gioviale, ma allo stesso tempo molto discreto. Ernst Knam ama viaggiare e scoprire le tradizioni, anche culinarie, di altri Paesi. È proprio a questo che si ispira per le sue creazioni di pasticceria.

Leggi anche: Quali sono i programmi di cucina più amati di sempre? La rivelazione

Sapete quanto costa un panettone di Ernst Knam? Anche questa è una cifra che ha dell’incredibile, perché il costo di un panettone del noto chef di cui stiamo parlando è di circa 65 euro al chilo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ernst Knam (@ernstknam)

Change privacy settings
×