Programmi Tv

Quanto guadagna Enrico Papi per condurre Big Show? Cachet da nababbo

Tutto pronto per questa sera per un nuovo varietà che ci farà ridere e svagare per qualche ora. Stiamo parlando di Big Show, la cui conduzione è stata affidata al simpatico Enrico Papi. Il suo obiettivo? Strappare una risata ai milioni di italiani che hanno bisogno di spensieratezza in un momento storico molto complicato.

Scopriamo qualcosa di più della trasmissione e quanto guadagna Enrico Papi per la conduzione.

Big Show: il nuovo varietà di Canale 5

Big Show è un programma televisivo italiano che si è ispirato alla versione inglese Michael Mclntyre’s Big Show. La prima e la seconda edizione sono state trasmesse sulla rete Mediaset Italia1 da settembre 2017 a ottobre 2018. Al timone abbiamo visto Andrea Pucci e Katia Follesa, mentre per la terza, spostata su canale 5 ci sarà Enrico Papi.

Il punto principale della trasmissione è il coinvolgimento di gente comune nel programma stesso. Spieghiamo meglio. Chiunque potrebbe diventare il protagonista di Big Show e lo potrà fare quando meno se lo aspetta, attraverso degli innocenti inganni. Sarà quindi la gente comune ad avere qualcosa da dire e per una volta non vedremo personaggi dello spettacolo salire sul palco.

Per Enrico Papi è una buona sfida, ha dichiarato in un’intervista, poiché non emergerà la sua forma ironica e goliardica, bensì quella umana. Un lato sensibile che ha dovuto accantonare per la maggior parte della sua carriera. Ciò che vuole trasmettere è allegria e spensieratezza in un periodo in cui gli italiani sono passati dal covid alla guerra, dalle difficoltà lavorative a quelle economiche. Il suo obiettivo? Far sorridere la gente.

Non ci resta dunque che attendere questa sera in prima serata su canale 5 Big Show con Enrico Papi. Ma quanto avrà guadagnato il conduttore per questo progetto?

Quanto guadagna Enrico Papi per condurre Big Show?

Al momento non abbiamo notizie certe che ci rivelano quale è il compenso di Enrico Papi per Big Show. Possiamo però rendere l’idea sulla base di ciò che è a noi in possesso. Per prima cosa vi vogliamo svelare una curiosità. Il noto conduttore di Guess My Age è uno tra i più amati della televisione italiana dagli anni Novanta.

Leggi anche: Perché Elisa Isoardi non lavora più in televisione? La colpa è sua

A differenza però di quanto si possa pensare, non è assolutamente il conduttore più pagato nonostante la sua professionalità e notorietà. Secondo alcune indiscrezioni Enrico Papi avrebbe firmato un contratto per 8 mila euro a puntata per Name That Tune, la versione moderna di Sarabanda. Questi devono essere moltiplicati per i cinque giorni di messa in onda e si raggiungerebbe la cifra di 40 mila euro a settimana.

Leggi anche: Ci vuole un fiore: ecco tutti gli ospiti del programma di Rai1

Altre voci di corridoio ipotizzavano circa 400 mila euro a stagione. Ovviamente, se si paragona il suo stipendio con quello di un italiano medio è sicuramente superiore, ma rispetto ad altri suoi colleghi Papi è quello più “economico”. Come vi abbiamo detto poco sopra, non sappiamo quale sia la cifra esatta per Big Show, ma si potrebbe ipotizzare che si aggiri intorno a quella appena citata.

Secondo il nostro parere si tratterebbero di compensi troppo bassi per un conduttore di alto livello come Enrico Papi e non appena riusciremo a scoprirne di più, non mancheremo nel farvelo sapere.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago