A un anno dalla sua fine abbiamo finalmente la possibilità di assistere alla nuova edizione dell‘Isola dei famosi. A partire da questa sera, infatti, L’Isola dei famosi 2023 calcherà il palinsesto di Canale 5. Sono davvero molte le novità che andranno a caratterizzare questo programma, prima fra tutti la presenza di un nuovo opinionista, ovvero Enrico Papi. Ma quanto guadagna il celebre conduttore per svolgere questo incarico? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Chi è Enrico Papi?

Enrico Papi è un conduttore televisivo nato a Roma nel 1960. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico di Roma, decide di frequentare la facoltà di giurisprudenza. Abbandona però gli studi per poi riprenderli in un secondo momento. Allo stesso tempo si avvicina molto ad una sua grande passione, ovvero quella che riguarda lo studio del pianoforte e della musica.

All’inizio della sua carriera Enrico Papi era un cabarettista che lavorava presso locali molto importanti. Papi ha avuto la possibilità di esibirsi aprendo i concerti di alcuni cantanti davvero in vista, come ad esempio Fiorella Mannoia. Viene poi ingaggiato come autore in trasmissioni come Fantastico bis e La banda dello Zecchino. Successivamente si avvicina alla carriera di giornalista pubblicista ed è proprio questo che gli permetterà di raggiungere la popolarità in qualità di paparazzo.

Ti potrebbe interessareQuando finisce l’Isola dei Famosi: data e calendarioIlary Blasi presenta l'Isola dei Famosi 2023

Enrico Papi ha svolto gran parte della sua carriera sulle reti Mediaset, conducendo programmi come Verissimo, Sarabanda, Buona domenica, Beato fra le donne. Anello debole, Matricole & meteore, L’imbroglione e La Pupa e il secchione. Negli ultimi anni, invece, ha lavorato per Sky e per alcune reti minori, dove ha comunque riscosso un grandissimo successo.

Quanto guadagna Enrico Papi all’Isola dei famosi?

Da qualche tempo Enrico Papi sembra aver recuperato i rapporti con Mediaset. Si parlava infatti di un importante litigio che ha visto come protagonisti i vertici del Biscione ed Enrico Papi i quali, al tempo, avevano interrotto ogni sorta di legame professionale. Dal 2021, però, Enrico Papi è tornato a bordo della squadra di Mediaset ed è per questo che gli è stata affidata la nuova edizione di Scherzi a parte.

Qualche mese fa, invece, Enrico ha condotto Big show, un programma improvvisato dove è riuscito a confermarsi ancora una volta un grande talento. Questa volta Enrico Papi si cimenterà in un ruolo del tutto nuovo in quanto verrà chiamato a fare l’opinionista proprio nella nuova edizione dell’Isola dei famosi. Al suo fianco sarà presente Vladimir Luxuria, che in passato ha già avuto modo di sperimentare la poltrona dell’opinionista. Secondo le informazioni che circolano sul web, l’uomo riceverà un compenso di circa 5.000 € per ogni puntata del reality survival.