Eleonora Daniele è senza ombra di dubbio una delle presentatrici più conosciute della televisione italiana. Ma sapete quanto guadagna?
Una domanda che in molti si fanno e che è stata argomento di discussione e battibecco spesso sul web.
Con il suo stile inconfondibile la presentatrice fa compagnia ogni giorno a milioni di telespettatori.
Con Storie Italiane è riuscita a creare un format di approfondimento giornalisti che non manca di strizzare l’occhio anche al mondo dello spettacolo.
Andiamo, quindi, a scoprire quanto guadagna la presentatrice per la sua trasmissione di punta.
Quanto guadagna Eleonora Daniele a Storie Italiane?
In pochi ricordano l’inizio della carriera di Eleonora Daniele. A differenza di quello che si può immaginare la sua prima esperienza televisiva è arrivata come componente del corpo di ballo di La sai l’ultima? in onda su Canale 5 nel 2001.
Si è fatta conoscere, però, dal grande pubblico grazie alla partecipazione del reality probabilmente più amato dagli italiani.
Parliamo ovviamente del Grande Fratello che ha concesso alla Daniele una certa notorietà.
Successivamente l’esperienza a cinema con i fratelli Vanzina in Le Barzellette. Torna in televisione come attrice nella fiction Carabinieri 3.
Arriva alla conduzione nel 2004 quando viene scelta per Unomattina. Appare subito evidente alla diretta interessata e al grande pubblico che quella è la sua collocazione giusta.
Rimane al timone della trasmissione fino alla stagione 2011. Una lunga cavalcata che successivamente le restituirà un nuovo format destinato a diventare punto di riferimento, ovviamente si tratta di Storie Italiane.
Per quanto concerne il suo compenso, come per gran parte dei personaggi pubblici, non ci sono certezza o conferme in tal senso.
Ci affidiamo, quindi, agli unici dati disponibili che sono quelli presenti sul web. Secondo quanto riporta Liberoquotidiano, il cachet di Eleonora Daniele sarebbe di 1.200 euro a puntata.
Somma che andrà moltiplicata per gli oltre 20 giorni lavorativi e che fanno, quindi, un totale di oltre 24 mila euro al mese.
Una gran bella cifra, quindi, per la presentatrice della trasmissione del mattino di Rai1.