Site icon AmalfiNotizie.it

Quanto guadagna Elena Pietrini la pallavolista della nazionale: svelate le cifre

Elena Pietrini, giocatrice della nazionale di volley

Instagram

Elena Pietrini è una delle pallavoliste della nazionale italiana. La sportiva ha il ruolo di schiacciatrice nella squadra Savino Del Bene. Molto interessanti sono le vittorie raggiunte da Elena Pietrini, che è riuscita a conquistare, ad esempio, l’argento nei mondiali del 2018 in Giappone e il bronzo nel campionato mondiale del 2022 che si è svolto nei Paesi Bassi e in Polonia.

Altre conquiste molto importanti sono quelle dell’oro, sia agli europei del 2021, che si sono tenuti tra Serbia, Romania, Croazia e Bulgaria, che alla Nations League di volley del 2022 ad Ankara. Ma, considerando tutte queste vittorie riportate da Elena Pietrini, quanto guadagna la pallavolista?

La biografia di Elena Pietrini

Elena Pietrini è nata nel 2000 ad Imola. Il padre, infatti, proprio in quell’anno, anche lui giocatore, si trovava a militare presso quella città. In realtà tutta la famiglia di Elena è composta da sportivi. Il padre, che si chiama Alberto, ha ottenuto grandi successi soprattutto negli anni ’80 e ’90 come giocatore di basket in Serie A1.

Ti potrebbe interessareCome ha fatto Ekaterina Antropova a diventare italiana: la verità sulla pallavolista

La sorella di Elena, Giulia, e la madre sono pure loro giocatrici di pallavolo. Il fatto di far parte di una famiglia di sportivi, come ha dichiarato la stessa Elena Pietrini, l’ha aiutata molto ad avere una formazione importante per capire soprattutto le dinamiche connesse all’attività sportiva e a superare le eventuali difficoltà. Anche il fidanzato di Elena Pietrini, David Paunovic, è uno sportivo, gioca come cestista nella Virtus Cassino.

Inizialmente Elena Pietrini si è dedicata alla ginnastica artistica, che le piaceva tanto. Poi, complice anche l’altezza di 1,90, è passata a giocare a pallavolo. Il volley rappresenta una parte essenziale della sua vita. Però Elena ha preferito rimanere con i piedi per terra e ha detto che probabilmente, con l’età, smetterà di giocare. D’altronde ha anche delle passioni per altri sport, come per esempio il basket.

Le sue passioni sono davvero importanti, come la moda, perché a questa giocatrice di cui stiamo parlando piace molto vestirsi bene, e ha dei profili social molto seguiti. Elena Pietrini spesso sui suoi social condivide delle foto che la ritraggono con la famiglia e con i suoi cani che adora.

Quanto guadagna Elena Pietrini

Dati il successo e le numerose vittorie di Elena Pietrini come giocatrice della nazionale di pallavolo azzurra, molti si chiedono quanto possa guadagnare questa giocatrice. È difficile dire precisamente quanti soldi le spettano, ma sappiamo che nel mondiale del 2018 in maniera complessiva le pallavoliste della nazionale del nostro Paese hanno guadagnato 1 milione e 200 mila euro per il loro ingaggio.

Exit mobile version