Chi segue con dedizione il mondo del calcio non può non conoscere Davide Calabria. Parliamo di un giovane calciatore che nonostante l’età ha già raggiunto dei traguardi davvero invidiabili. Scopriamo dunque qualcosa in più sul suo conto, sulla sua carriera e sui guadagni che riesce a portare a casa ogni anno.
Davide Calabria nasce a Brescia nel 1996 ed è famoso per essere uno dei più grandi giocatori del Milan. Proprio per questo è diventato il capitano della squadra milanese ed è annoverato fra i giocatori che compongono la Nazionale italiana. All’inizio della sua carriera giocava nel ruolo di centrocampista. Si è sempre distinto per la sua abilità e per la sua velocità.
Per non parlare poi dell’ottima resistenza sul campo, il che gli ha permesso di giocare intere partite senza avere mai dei segni di cedimento. Tutto è iniziato quando da piccolo giocava presso la Virtus Adrense. Il suo talento è però così forte che nel giro di poco tempo viene ingaggiato prima dal Brescia e poi dall’Atalanta. A soli 11 anni rientra nella categoria degli esordienti del Milan, arrivando in serie A nel 2015.
Grazie alla sua presenza nella squadra, il Milan ha vinto davvero moltissime competizioni e tutti lo descrivono come uno dei migliori giocatori di sempre. Con l’inizio della nuova stagione diventa il capitano della squadra lombarda. Anche per quanto riguarda la Nazionale ha giocato per la prima volta nella Under 17 sia a livello europeo che mondiale. È stato poi convocato da Roberto Mancini nel 2020, diventando ufficialmente uno dei giocatori della Nazionale italiana e della UEFA Nation League.
Sicuramente essere uno dei più grandi giocatori di sempre ha il suo tornaconto, anche in termini di entrate economiche. E’ proprio per questo che il talento di Davide Calabria è riconosciuto da tutti e il giovane ragazzo è riuscito ad affermarsi in questo settore senza troppa fatica. Siamo quindi certi che la sua è una carriera in ascesa e a dimostrazione di questo abbiamo tutti i risultati che negli ultimi mesi il ragazzo è riuscito a conferire con successo.
Ma quanto guadagna questo giovane talento del Milan e della Nazionale italiana? All’inizio della sua carriera nel Milan Davide Calabria arrivava a percepire circa un milione di euro l’anno per il suo lavoro. A seguito dei grandi successi riscontrati e grazie alla nomina di capitano della squadra, il suo compenso è salito a due milioni di euro l’anno.
Fonte: Cronache di spogliatoio
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…