Domani avrà inizio la tanto sospirata nuova edizione del Festival di Sanremo, la 72esima.

Molti sono gli ospiti che calcheranno la scena del teatro ligure nell’evento annuale nuovamente condotto da Amadeus.

Una delle rivelazioni è il rapper Dargen D’Amico, che per l’occasione presenterà al mondo il suo pezzo dal titolo “Dove si balla”. Ecco il cachet per la sua partecipazione.

Biografia di Dargen D’Amico

Dargen D’Amico è un rapper milanese nato nel 1980. L’uomo, in realtà, risponde al nome di Jacopo e vanta una carriera molto articolata alle spalle.

L’artista ha infatti collaborato con nomi molto famosi nel mondo della musica, tra cui Fedez, con il quale ha inoltre un grande legame di amicizia.

Tra i vari duetti citiamo anche Guè Pequegno e Jake La Furia. Tra i suoi pezzi più celebri D’io e Bir Tawil.

È inoltre famoso come autore di canzoni davvero famose, tra cui Chiamami per nome, cantata l’anno scorso da Fedez e Francesca Michielin proprio a Sanremo.

La canzone in gara a Sanremo

Dargen D’Amico ha deciso di partecipare alla manifestazione canora sanremese con il brano Dove si balla.

Il singolo, il cui testo è già stato pubblicato su internet negli scorsi giorni, ha come sfondo principale il tema della pandemia.

Parla quindi di un mondo sconvolto dagli ultimi accadimenti e di come gli uomini si sono dovuti abituare ai profondi cambiamenti della società.

La canzone, in stile rap elettronico, è stata scritta da Dargen, Edwyn Roberts e Gianluigi Fazio che ne hanno curato anche l’arrangiamento musicale.

Leggi anche: Quanto guadagna Massimo Ranieri al Festival di Sanremo: le cifre

Quanto guadagna Dargen D’Amico al Festival di Sanremo?

Dargen è un cantante in gara e secondo le indiscrezioni che trapelano dal web il cachet per gli artisti che partecipano al festival dovrebbe essere di circa 48mila euro.

Leggi anche: Festival di Sanremo: l’abito di Noemi della prima puntata marca, costo e stilista

Questo perché la manifestazione canora ha il fine di lanciare nuove canzoni e i vari cantanti sfruttano questa occasione per riscuotere il consenso del pubblico.

Gli unici compensi elargiti saranno quelli collegati alla vittoria dei diversi premi nella serata finale.