Pensare che coloro che partecipano ai reality lo facciano per vivere un’esperienza e fare un percorso emotivo, è pura utopia. Tutti coloro che concorrono in un qualsiasi reality show, anche se sono totalmente sconosciuti, vengono pagati. I loro cachet, cioè il “salario” percepito, si decide con la stipula di un contratto.

L’Isola dei Famosi non fa differenza. Tutti i naufraghi hanno avuto un buon pagamento per la loro partecipazione, anzi vogliamo dire che in tanti, specialmente quelli più agguerriti, sono i concorrenti che hanno percepito cifre astronomiche. Tra queste c’è Carmen Di Pietro.

La “classe sociale” dei naufraghi

Esiste una divisione e differenza tra i naufragi e il denaro che è stato dato o deciso per la loro partecipazione. Quest’anno l’Isola dei Famosi ha ricevuto realmente un grande successo soprattutto per l’ottima scelta del cast, sia in studio che sull’isola.

I concorrenti però sono stati scelti in base alla loro popolarità, seguito e al contribuito che potevano dare al reality di sopravvivenza. Carmen Di Pietro ha accettato di partecipare nuovamente a questo programma solo per lanciare il figlio nel mondo dello spettacolo. Per entrambi ha richiesto una cifra di 7.000 euro, per il figlio, e di 10.000 euro per lei.

Aspettate che ora arriva la “chicca”, i 10.000 euro percepiti dalla Carmen Di Pietro sono a settimana. Quindi è comprensibile come mai c’è tanta voglia di rimanere sull’isola. Oggi come oggi la donna è ancora attiva nel mondo dello spettacolo. Presente in radio, ad Avanti un altro, nei salottini di Canale 5 e perfino in altri ruoli su emittenti nazionali. Per questo ha chiesto un buon cachet.

Però non è la più strapagata perché, da fonti certe, sembra che Lory Del Santo abbia percepito 10.000 euro a settimana nei primi mesi e poi 13.000 euro dopo l’estensione del programma.

Tutti gli altri, che sono meno famosi, hanno percepito dai 2.000 ai 5.000 euro settimanali.

Leggi anche: Achille Lauro sbarca ad Amici: ecco cosa farà nel talent di Canale 5

Il cachet totale di Carmen Di Pietro

Facciamo due conti per capire quanto ha incassato Carmen Di Pietro in questa edizione dell’Isola dei Famosi.

Sono in totale 99 giorni, con la finale di domani, per 14 settimane totali. Quindi finora ha diritto a 140.000 euro di stipendio.

Leggi anche: Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti: “le cose sono cambiate”. La confessione di Aurora

Però c’è il montepremi, di 100.000 euro dove una parte viene devoluta in beneficenza, che ancora non si sa a chi andrà poiché domani avremo il vincitore del reality show. In caso Carmen Di Pietro si aggiudicasse il premio di naufraga di quest’anno, si intascherà altri 50.000 euro. Senza contare i costi per tutte le interviste e ospitate a seguire che sono un benefit da concordare.

Change privacy settings
×