Oggi è il grande giorno in quanto potremo assistere alla cerimonia improntata sull’incoronazione di Re Carlo III. Dopo un lungo periodo, oggi l’uomo diventerà finalmente re e potrà vantare al suo fianco la presenza di una donna che l’ha sempre accompagnato nella sua vita. Stiamo parlando di Camilla, colei che diventerà la prossima Regina d’Inghilterra. Ma quanto guadagnerà la nobildonna per ricoprire un incarico così ambito?
Chi è Camilla la prossima Regina d’Inghilterra?
Camilla Shand nasce a Londra nel 1947 e a breve verrà ricordata da tutti come la nuova sovrana d’Inghilterra. Questo perché qualche anno fa ha contratto matrimonio con Carlo, il primogenito della scomparsa Elisabetta II. Camilla nasce in una famiglia dove i genitori sono dei semplici borghesi ma nonostante questo riesce a frequentare delle scuole di alto livello, distinguendosi da tutti i suoi coetanei.
Dopo aver frequentato delle scuole rinomate in Svizzera e in Francia si iscrive presso l’Università di Londra. Successivamente incontra colui che sarebbe diventato il suo primo marito, ovvero Andrew Parker, un ufficiale della Royal Horst Gates. I due si innamorano e si sposano nel 1973 dando alla luce due figli: Tom è nato nel 1974 mentre Laura nel 1978.
Camilla e il marito si sono però lasciati nel 1995 e solo quattro anni dopo la donna viene fotografata in compagnia di Carlo. Questo però non è il primo incontro tra i due, in quanto Carlo e Camilla si possono conosciuti negli anni 70 e si sono innamorati. Purtroppo, però, i canoni dell’epoca prevedevano che il futuro Re d’Inghilterra dovesse sposare una donna di nobili origini, motivo per cui Camilla non era annoverata nella scelta. I due si sono quindi lasciati a malincuore e hanno così avuto modo di rifarsi una vita. Dopo anni e anni, però, hanno deciso di vivere la loro storia e proprio per questo motivo si sono sposati nel 2005.
Quanto guadagnerà Camilla nel ruolo di Regina d’Inghilterra?
Non tutti hanno la possibilità di diventare Regina d’Inghilterra e questo Camilla Shand lo sa benissimo. Questo incarico non prevede però solo dei diritti, in quanto in tutti quegli Stati in cui esiste la monarchia. I sovrani vengono considerati come veri e propri capi di Stato ovvero i responsabili di tutto quello che accade nel paese.
Non sappiamo con esattezza a quanto ammontino le entrate della Regina d’Inghilterra, ma si presume che gli introiti superino i 100 milioni di euro solo per quanto riguarda le entrate percepite dal Parlamento. A questi titoli andranno poi aggiunti tutti i possedimenti della coppia e le varie entrate di cui i sovrani godono per diritto. Sicuramente Camilla sarà una delle donne più ricche in tutto il mondo.

