Arisa è una delle protagoniste di questa edizione di Ballando con le stelle. Andiamo a scoprire quanto guadagna per partecipare al programma di Rai1.

La trasmissione condotta da Milly Carlucci sta riscuotendo, come sempre, un grandissimo successo.

Siamo ormai giunti alla fase finale del programma con i concorrenti che si stanno giocando il successo finale.

Chi è Arisa

Rosalba Pippa nasce a Genova il 20 agosto 1982. Cresciuta a Pignola, piccolo centro a pochi chilometri da Potenza, il suo nome d’arte Arisa è l’acronimo dei nomi dei componenti della famiglia: il padre Antonio, Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina, le madre Assunta.

Dopo aver vinto nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol, alla fine del 2008 è tra le due vincitrici del concorso canoro SanremoLab, che le consente l’ammissione al 59° Festival di Sanremonella categoria Proposte.

A Sanremo 2009 Arisa presenta il brano “Sincerità”, con cui vince. Durante la serata che vede la possibilità di esibirsi accompagnati da un ospite illustre, Arisa calca il palcoscenico con Lelio Luttazzi.

Nel 2010 partecipa al 60° Festival di Sanremo, questa volta nella categoria Big, presentando la canzone “Ma l’amore no”. Torna a Sanremo 2012 e questa volta arriva seconda con il brano “La notte”, su un podio tutto rosa, dopo Emma Marrone e prima di Noemi.

Partecipa ancora al Festival della canzone italiana nel 2014 quando vince con il brano “Controvento”.

Durante la serata dedicata alle cover dei più grandi artisti italiani, denominata Sanremo Club, l’artista ha reinterpretato Cuccurucucù di Franco Battiato affiancata dal gruppo indie rock danese WhoMadeWho, pubblicato come singolo il 22 febbraio.

Si è poi piazzata prima nella classifica finale della kermesse con il brano Controvento, vincendo la 64ª edizione del Festival.

Quanto guadagna Arisa a Ballando con le stelle

Bisogna prima di tutto sottolineare che non sono stati resi noti i cachet ufficiali per questa edizione di Ballando con le stelle.

Secondo quanto riporta Diva e Donna ci sarebbe stato anche un taglio dei cachet rispetto alle altre edizioni.

Si dice che quest’anno Ballando con le Stelle abbia avuto un taglio del budget del 15%. Ma alcuni cavalli di razza non sono costati poco“.

Solo per dare un’idea, secondo le notizie che trapelano sul web, i concorrenti più richiesti e ricercati delle scorse edizioni la produzione avrebbe sborsato fino a 30mila euro.

Ovviamente si tratta di cifre puramente indicative e che non possono essere considerate valide per tutti i ballerini.

Va da sé che il cachet varia in base alla popolarità dei concorrenti. Semplicemente perchè alcuni riescono a richiamare un maggior numero di spettatori rispetto ad altri.

Change privacy settings
×