Foto Facebook
Antonella Clerici è il personaggio televisivo di punta della rete Rai ed è molto apprezzata dal pubblico italiano. Il suo modo di fare e di porsi è sempre risultato dolce e affabile agli occhi di tutti e molto spesso ci si chiede come sia la sua vita privata e quanto guadagna per le trasmissioni che conduce e che ha condotto. Oggi ci occuperemo della cifra percepita per la conduzione di E’ sempre mezzogiorno.
Antonella Clerici nasce a Legnano (provincia di Milano) nel 1963, più precisamente il 6 dicembre. Sin da bambina aveva un sogno nel cassetto, ovvero entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo debutto lo avrà negli anni Ottanta quando inizia a lavorare per delle reti locali, ma la sua vera notorietà l’avrà quando negli anni Novanta prende parte come conduttrice in programmi sportivi sulla Rai. Per un brevissimo periodo è passata anche a Mediaset, ma ben presto ritornerà a “casa”. Qui, da ottobre del 2000 a giugno del 2018 conduce La prova del Cuoco e sarà lei il volto principale della trasmissione. La Clerici ha preso parte anche ad altri programmi televisivi in qualità di conduttrice e tra di essi ricordiamo Il Treno dei desideri, Il Ristorante, Ti lascio una canzone e Lo Zecchino d’Oro. Nel 2019 ha condotto anche il Festival di Sanremo e ad oggi è impegnata con The Voice Senior.
Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Antonella Clerici ha avuto un’importante storia d’amore con Massimo Giletti. Successivamente si è sposata due volte: la prima con Giuseppe Motta, il famoso giocatore di basket, e la seconda con Sergio Cossa, un produttore discografico. Entrambi i matrimoni sono terminati e nel 2007 inizia una relazione con un animatore turistico di ben tredici anni più giovane, Eddy Martens. Dal loro amore nasce una bellissima bambina di nome Maelle. La coppia non si è mai sposata e nel 2016 si lasciano a causa di un tradimento ipotetico di lui. Nello stesso anno si è fidanzata con Vittorio Garrone e ad oggi stanno ancora insieme più innamorati che mai.
Legge anche: Uomini e Donne, Tina Cipollari perde il controllo: “Sei un buffone”
Da settembre 2020, Antonella Clerici è al timone di E’ sempre mezzogiorno, un programma di Rai1 che va in onda dalle ore 11.55 alle 13.30. La trasmissione nasce in sostituzione de La prova del cuoco che ha visto una diminuzione notevole degli ascolti e, a luglio del 2020, viene presentata da Stefano Coletta, direttore di Rai1. Il programma vede degli ospiti intenti a cucinare dei piatti tipici della loro zona e in cui vengono spiegate le varie tecniche, segreti e qualche curiosità. I partecipanti provengono da diverse zone d’Italia e quindi si assiste ad una moltitudine di prelibatezze tipiche italiane.
Legge anche: Flavio Insinna lascia l’Eredità? Tutta la verità sulla decisione del conduttore
A rendere E’ sempre mezzogiorno più accattivante vi sono dei giochi telefonici che coinvolgono il pubblico da casa, ovviamente sempre in tema di cucina e in palio vi è anche un cospicuo bottino. Considerato il successo della trasmissione, milioni di italiani fedeli si chiedono quanto potrebbe guadagnare Antonella Clerici nella conduzione e noi cercheremo di dare risposta a tale curiosità.
Rispondere con esattezza a questa domanda non è per nulla semplice in quanto non abbiamo informazioni a riguardo. Come spesso accade la Rai non fa trapelare indiscrezioni di questo tipo e nemmeno gli artisti in prima persona. Possiamo però provare a rendere l’idea sulla base di alcuni dati a noi noti. La conduttrice a La prova del cuoco avrebbe stipulato un contratto che prevedeva uno stipendio di 230 mila euro, cifra che avrebbe percepito anche quando al suo posto è subentrata Elisa Isoardi. Infatti, la Clerici continuava a lavorare al programma come autrice. Ora che è tornata come presenza fissa, alcune indiscrezioni hanno rivelato che l’ammontare del guadagno Rai sarebbe di 1 milione e mezzo di euro. A queste incredibili cifre bisogna aggiungere anche circa 50 mila euro per ogni comparizione da ospite e agli eventi che richiedono della sua presenza. Non male vero?
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…