Andrea Baccan, conosciuto come Andrea Pucci, è uno dei volti più amati della comicità italiana. Scopriamo quanto guadagna.
Dal lavoro nella tabaccheria di famiglia e la professione di gioielliere, Pucci ha saputo costruirsi una solida carriera nello show business, grazie al suo talento per la comicità.
Nato a Milano da genitori veneti, Andrea Pucci ha iniziato la sua carriera come concorrente barzellettiere nella trasmissione “La sai l’ultima?” nel 1993-94. Da lì, ha iniziato a fare la sua gavetta, esibendosi con monologhi e satira su temi di costume e società moderna.
Dal 2005 al 2006, Pucci ha fatto parte del cast dello show comico “Colorado“, in onda su Italia 1, dove ha riscosso successo con i suoi monologhi, che iniziano sempre con il tormentone «È cambiato… tutto!». Nel 2010, ha scritto il libro “Ho sposato l’esorcista“, in collaborazione con Raffaele Skizzo Bruscella.
Oltre alla comicità, Pucci è noto anche per la sua passione per l’Inter e per i cani. Infatti, è spesso invitato alla trasmissione di Rai 2 “Quelli che il calcio” per seguire e commentare le partite della squadra nerazzurra, e nel gennaio 2010 ha partecipato a “I love my dog“, un programma interamente dedicato ai cani.
Dal 2017, Pucci conduce il programma televisivo “Big Show” su Italia 1, con la partecipazione di Katia Follesa. Nello stesso anno è ospite fisso al “Maurizio Costanzo Show” su Canale 5. Dal 2018 è testimonial dei City Angels e nel 2021 è diventato giudice del nuovo show di Canale 5 “Star in the Star”, condotto da Ilary Blasi.
Nel 2022, Pucci partecipa come concorrente ad una puntata dello show “Stasera tutto è possibile” su Rai 2 e, a settembre, va in onda “Pucci Show – Il meglio di…”, come parte del ciclo “Italia Uno On Stage”, tra le novità in palinsesto per la stagione TV 2022-2023.
Anche se non sono disponibili cifre precise sui guadagni di Andrea Pucci, è lecito supporre che il suo ingaggio per queste numerose apparizioni televisive e il suo lavoro come autore di libri e comico, generino un reddito di tutto rispetto. Le cifre potrebbero sicuramente far girare la testa, considerando la sua notorietà e il successo che continua a riscuotere nel mondo dello spettacolo italiano.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…