Come da tradizione, anche quest’anno andrà in onda il solito concerto dedicato alla Festa dei lavoratori, il Concerto del 1° Maggio. Dalla Piazza San Giovanni di Roma verrà quindi trasmesso un evento musicale che vedrà le telecamere di Rai Tre sul luogo. A presentare l’evento sarà la fantastica Ambra Angiolini, la quale si farà affiancare da Fabrizio Biggio. Ecco dunque che cosa abbiamo scoperto su questo evento davvero tanto atteso.

Concerto del 1° Maggio: tutto quello che c’è da sapere

Ogni anno, in occasione del 1° Maggio, ovvero la Festa dei lavoratori, viene organizzato un Festival che ha come fine quello di celebrare al meglio questa giornata. Per questa ragione molti cantanti famosi solcano questo palco e regalando a tutti coloro che seguono l’evento la loro fantastica musica. Come sempre, il concerto è organizzato presso Piazza San Giovanni in Laterano di Roma e vede la presenza dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, presenti proprio per rivendicare l’importanza del lavoro nella società odierna.

Ogni anno viene inoltre scelto un motto che vada a rappresentare la festa dei lavoratori. Per quest’anno la scelta è stata tradizionale, in quanto si cita la prima parte della Costituzione che recita “l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Per la sesta volta, Ambra Angiolini è stata scelta per condurre questa trasmissione. Al suo fianco saranno presenti Fabrizio Biggio e a tratti Fiorello.

Ti potrebbe interessareSting a Napoli: si esibirà nel Carcere di Secondigliano: due anni fa incantò Amalfi

Tutto avrà inizio alle 14:00, dove alcuni artisti, fra cui Leo Gassman, si esibiranno per primi. Saranno poi presenti artisti davvero importanti per la scena italiana, come Lazza, Emma Marrone, Ligabue, Mr Rain, Tananai, Levante, Rocco Hunt, Francesco Gabbani, Piero Pelù e molti altri ancora. Non mancheranno poi artisti che porteranno sul palco i loro pezzi più famosi, come ad esempio Matteo Paolillo, diventato famoso per la sua presenza in Mare fuori. Sarà quindi una bellissima trasmissione che ci permetterà di godere della buona musica in una giornata di festa.

Quanto ha guadagnato Ambra Angiolini per condurre il Concerto del 1° Maggio?

Come abbiamo detto prima, da sei anni a questa parte la conduzione del Concerto del 1° Maggio è stata affidata ad Ambra Angiolini. Si tratta infatti di una bravissima donna che nel corso della carriera si è distinta per le sue qualità di showgirl e attrice. Ambra ha avuto la possibilità di condurre diversi programmi, acquisendo l’esperienza necessaria per svolgere al meglio questo lavoro.

Il Concerto del 1° Maggio è una tappa molto importante per l’Italia, motivo per cui è doveroso assegnare questo evento a persone in grado di esaltarne la qualità. Ricordiamo infatti che tutto è trasmesso in diretta e proprio per questo bisogna saper gestire al meglio ogni momento dell’evento. Ovviamente non si hanno notizie circa le cifre che la donna andrà a percepire per la conduzione di questo evento. Si suppone però che Ambra guadagni molti soldi da questa esperienza, poiché si parla di cifre comprese fra i 50.000 e i 75.000 €. 

Change privacy settings
×