Alvaro Vitali sarà uno dei protagonisti della puntata del 23 gennaio di Avanti un altro pure di sera. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà.
L’attore è passato alla storia per il suo personaggio più amato ovvero Pierino. Non sono mancati momenti e periodi difficili.
Alvaro Vitali è nato nella Capitale il 3 febbraio del 1950. Sin da giovanissimo mostra la sua passione per la recitazione, il canto e il ballo.
A scoprirlo, durante un provino, fu il grande Federico Fellini. Fu lui a volerlo per una piccola parte, nel 1969, nel suo Satyricon.
E’ iniziata così la sua carriera da attore. Il regista lo scelse anche per altri due film I clowns, Roma e Amarcord usciti tra il 1971 e il 1973.
La sua carriera spicca letteralmente il volo quando prende piede la commedia sexy all’italiana. E’ in questo particolare filone del cinema che si fa conoscere dal grande pubblico.
Nella seconda metà degli anni settanta diventa Pierino, senza ombra di dubbio il suo personaggio più riuscito e al contempo più conosciuto e amato.
Lavora fianco a fianco in diverse produzioni con attori del calibro di Lino Banfi, altro artista legato alla commedia all’italiana.
Leggi anche: Cosa ci fa Ilona Staller ad Avanti un altro: la nuova carriera di Cicciolina
Ha preso parte nel corso della sua carriera a tantissimi film di grande successo. Negli ultimi anni, come ha raccontato lui stesso in alcune interviste, la popolarità è andata scemando e conseguentemente sono calate drasticamente le sue comparsate televisive.
Leggi anche: La vera storia de La Regina del web di Avanti un altro: nome, età e lavoro vero
Sarà uno dei protagonisti, come detto, della puntata di questa sera, 23 gennaio, di Avanti un altro pure di sera. Non è stato reso noto a quanto ammonta il gettone di presenza ma di certo si tratta di diverse migliaia di euro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…