Alessia Orro è una pallavolista della nazionale italiana, che attualmente fa parte della squadra Pro Victoria Monza. La sua carriera in questo sport è cominciata prima del 2013, quando ha iniziato nelle giovanili dell’Ariete. Poi ha preso parte per qualche anno al Club Italia e successivamente fino al 2020 è stata alla UYBA.
Proprio da quell’anno ha cominciato a giocare con la Pro Victoria Monza. I successi conquistati da Alessia Orro sono tanti, a partire dal bronzo nel campionato mondiale e in quello europeo, passando anche per gli ori conquistati nell’europeo del 2021 e nella Nations League del 2022, competizione quest’ultima che si è svolta ad Ankara. Ma, tenendo conto anche di tutti questi successi, quanto guadagna Alessia Orro?
La biografia di Alessia Orro
Alessia Orro è nata in provincia di Oristano il 18 luglio del 1998. Durante la sua infanzia è stata legata molto ai nonni. È stata proprio Alessia a ricordare nonno Peppino, da cui avrebbe appreso la sua determinazione e il desiderio di andare fino in fondo anche in ambito sportivo.
Infatti sono state proprio queste capacità che l’hanno aiutata a raggiungere degli obiettivi sportivi molto importanti. Già a 17 anni aveva raggiunto il successo come campionessa mondiale di volley nella sezione Juniores. Poi negli europei del 2021 è entrata a far parte della nazionale. A partire dal 2022 si impegna nei mondiali, giocando una partita che è passata alla storia, in cui in semifinale la sua squadra è riuscita ad affrontare il Brasile.
Alessia Orro è ricordata anche sulle pagine di cronaca per un episodio non molto favorevole. Infatti sarebbe stata vittima di uno stalker, il quale è stato anche condannato, per poi comunque ricominciare a perseguitare la pallavolista con messaggi vari e seguendola anche fuori dal palazzetto dove Alessia si allenava a Monza.
A questo proposito Alessia Orro ha parlato anche sui social di come abbia sofferto per lo stalking a cui è stata sottoposta. E proprio sui social in un post ha raccontato ciò che ha vissuto e ha lanciato un messaggio molto importante ai ragazzi e alle ragazze, invitandoli a non avere paura di denunciare ogni forma di violenza.
Quanto guadagna Alessia Orro
Alessia Orro è una campionessa a tutti gli effetti, per cui si sa che le cifre che guadagna dovrebbero corrispondere a migliaia di euro, oltre a considerare i vari premi che ha riportato. Infatti i riconoscimenti hanno un valore anche economico, oltre che sportivo. Si sa, per esempio, che in Nations League Alessia Orro avrebbe guadagnato circa 10.000 dollari.