Alessandro Siani è uno di quei personaggi che non si possono dimenticare. La sua simpatia è unica e in tutti gli spettacoli che propone ci fa divertire. Oltretutto, stiamo parlando di un artista che ha cominciato con il cabaret per arrivare al cinema con dei grandi film comici. Ma sapete quanto guadagna con i suoi film?
Prima di scoprirlo, conosciamolo meglio.
Chi è Alessandro Siani?
Alessandro Siani, al secolo Alessandro Esposito, nasce a Napoli il 17 settembre del 1975. La sua carriera nasce quando era ancora solo un ragazzino in un locale campano chiamato il Tunnel Cabaret. Nel 1995 ha solo 20 anni, ma è già il vincitore di un grandissimo Premio chiamato Premio Charlot.
In brevissimo tempo, Alessandro si impone in teatro sia come comico che come cabarettista. Ma dal 1998 comincia a comparire in televisione dove si fa conoscere e amare dal pubblico italiano. Raggiunge anche il cinema e possiamo menzionare grandi successi come Benvenuti al sud, nel 2010; Il Principe abusivo, nel 2013 e Il giorno più bello del mondo.
Alessandro Siani è anche l’autore di ben cinque libri pubblicati in soli nove anni (dal 2010 al 2019). Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che nel 2008 si è sposato con una ragazza lontano dal mondo dello spettacolo e con la compagna ha due figli. In molti si chiedono quanto possa guadagnare un grande artista come lui per la realizzazione dei suoi film.
Quanto guadagna Alessandro Siani per i film?
I film di Alessandro Siani hanno sempre riscosso un grande successo. Per esempio, in Benvenuti al sud ne è stato solo un attore protagonista, ma per esempio ne Il Principe abusivo oltre ad essere il protagonista, ne è stato anche l’ideatore e il regista. In molti si chiedono quanto possa guadagnare per questo suo lavoro e noi come sempre cercheremo di soddisfare la curiosità.
Stabilire un guadagno di un grande artista come Alessandro Siani non è per niente semplice. Già normalmente non è facile stabilire un compenso di un personaggio dello spettacolo, ma dirvi addirittura quanto guadagna un attore per i suoi film non è un’impresa facile. Sappiamo però che il compenso di un attore si aggira intorno ai 30/40 mila euro.
Il tutto dipende però da alcuni fattori, quali ad esempio la fama e la popolarità dell’artista, il ruolo che andrà ad interpretare, quanto successo avrà la pellicola e da molti altri elementi. Considerato tutto quanto detto fino ad ora, possiamo pensare che Siano abbia un compenso considerevole e che gli assegni che incassa potrebbero avere numerosi zeri.