Quanto guadagna Alessandra De Stefano direttrice di RaiSport: le cifre

Alessandra De Stefano è uno dei volti televisivi del programma Il Circolo dei Mondiali. Si tratta di una trasmissione che ha intenzione di accompagnare tutti gli appassionati di calcio con una vera e propria rassegna in occasione dei mesi di novembre e dicembre per lo svolgimento dei Mondiali 2022.

Già con le Olimpiadi di Tokyo si era puntato su questo format e adesso, considerato il suo successo, è stato riproposto.

Chi è Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano è nata a Napoli nel 1966. Può vantare una lunga e meritata carriera, infatti la De Stefano ha iniziato a lavorare in Rai nel 1992, facendo parte di TGS, la testata giornalistica sportiva. In particolare si è occupata di collaborare per la realizzazione di alcune rubriche, come Scusate l’anticipo e Dribbling.

Nel 1995 divenne redattore della testata e rimane in questo ruolo fino al 2000. Poi le è stato affidato l’incarico di inviato nella redazione di Sport vari. Quindi si è occupata di seguire i Giochi Olimpici, le gare di ciclismo trasmesse dalla Rai, tra i quali anche il giro d’Italia e il tour de France.

Ha realizzato anche diverse telecronache e servizi speciali, naturalmente sempre in collegamento con i telegiornali. Nel 2010 ha cominciato a presentare diversi programmi su Rai Sport, come per esempio Anteprima Giro, e su Rai 3, come Giro Mattina.

Nel 2019 è diventata vice direttore di Rai Sport, ottenendo anche la qualifica di capo redattore. Il suo programma del 2021 Il Circolo degli Anelli, per i Giochi Olimpici di Tokyo, ha ottenuto vari riconoscimenti e meriti. Nel 2021 Alessandra De Stefano diventa direttore di Rai Sport.

Vanta diversi primati nel corso della sua professione. Infatti è stata la prima donna a condurre il programma Il processo alla tappa, un programma storico che era stato ideato da Sergio Zavoli. Ha realizzato numerosi speciali negli anni, fra i quali possiamo ricordare L’anno del Pirata, uno speciale dedicato a Marco Pantani, nel 1998, oppure C’era una volta il pirata e Un siciliano a Parigi, entrambi nel 2014, sul tour di Vincenzo Nibali.

Leggi anche: Chi è Alessandra De Stefano: età, marito, figli, carriera e patrimonio

Quanto guadagna Alessandra De Stefano

Considerando tutta la sua lunga e significativa carriera, molto si chiedono quanto guadagna Alessandra De Stefano. Sicuramente si tratterà di una cifra incredibile, anche se non sappiamo di preciso a quanto corrisponda, perché la Rai, per trasparenza, rende pubblici soltanto i dati di coloro che superano i 200.000 euro lordi annui.

Leggi anche: Chi è il marito di Alessandra De Stefano: età, figli, malattia e patrimonio di Philippe Brunel

Quindi possiamo presupporre che, almeno in riferimento al 2021, i soldi guadagnati per il suo lavoro da Alessandra De Stefano sono inferiori ai 200.000 euro lordi. Tuttavia è logico pensare che si tratti di una cifra lo stesso consistente.