Alberto Angela è uno dei conduttori televisivi più apprezzati del momento, data la grande bravura che esercita nella sua professione.
Il figlio di Piero Angela, oltre ad essere estremamente competente, è particolarmente apprezzato dalle donne che lo reputano un vero e proprio sex symbol.
Ma quanto guadagna l’uomo per la conduzione di Meraviglie- Penisola dei Tesori?
Chi è Alberto Angela?
Alberto Angela nasce nel 1962 a Parigi, dove si diploma in scienze naturali e poi decide di frequentare l’Università degli Studi La Sapienza di Roma.
Dopo gli studi decide di frequentare Harvard e molte altre università americane, dove apprende i rudimenti della paleontologia, una delle sue più grandi passioni.
Nel corso della sua vita Alberto ha viaggiato molto partecipando a diversi scavi e rinvenendo reperti di grande valore.
Con il tempo decide di dedicarsi anche alla televisione, conducendo trasmissioni di carattere scientifico come Albatros, Il pianeta dei dinosauri e Ulisse Il piacere della scoperta.
Celebri anche le conduzioni di Passaggio a Nord Ovest ed il programma che lo vede attualmente impegnato, ovvero Meraviglie – la penisola dei tesori.
Non sappiamo molto sulla vita privata di Alberto in quanto è un uomo molto riservato e fa di tutto per mantenere intatta la sua privacy, per quanto riguarda la sfera personale.
Possiamo però dichiarare che l’uomo è sposato da molti anni e ha ben tre figli: Riccardo, Alessandro ed Edoardo.
Leggi anche: Ricordate Roberta Lanfranchi, scopri che fine ha fatto: chi è, cosa fa oggi
A quanto ammonta il guadagno di Alberto Angela?
Alberto Angela è impegnato nella conduzione di diversi programmi e trasmissioni televisive in onda sulla Rai.
In base a quanto dichiarato da alcune fonti, Alberto Angela percepisce guadagni di circa 400-500.000 € l’anno, anche se la popolarità degli ultimi tempi gli ha permesso di ottenere più introiti.
Leggi anche: Quanto guadagna Nicola Savino per Back to School: stipendio e lavoro
Non bisogna dimenticare inoltre che l’uomo collabora attivamente con Mondadori e Rizzoli, per le quali ha pubblicato diversi libri e manoscritti.