Questa sera verrà trasmessa in prima serata la prima puntata di Noos-l’avventura della conoscenza. Il programma ricorda un po’ Superquark che, come tutti sappiamo, è sempre stato condotto dal padre Piero. Ecco dunque qualche anticipazione sulla puntata odierna e sul guadagno di Alberto Angela.
Noos-l’avventura della conoscenza: anticipazioni 3 agosto
Chi ama la cultura e più in generale la scienza e l’ambito della scoperta non potrà sicuramente perdere la puntata di questa sera con Noos, l’avventura della conoscenza. Il programma condotto da Alberto Angela è ormai arrivato alla sua ultima puntata. Questa sera saranno davvero molti gli argomenti sui quali ci si soffermerà.
In primo luogo assisteremo ad un parto di una megattera la quale, però, verrà minacciata dalla presenza di molti squali intenti a divorare il cucciolo da poco venuto alla luce. Verrà poi approfondito il tema relativo agli astronauti: alcuni esperti ci indicheranno tutte le tappe da rispettare per poter fare questa professione.
La giusta attenzione verrà inoltre dedicata ad un quadro che servirà a spiegare l’origine delle vacanze, così come si affronterà il discorso di una nuova terapia che potrebbe distruggere il cancro nella sua fase iniziale. Interessante l’intervento di Carlo Lucarelli, il quale darà il proprio contributo in merito allo studio della mente criminale. Questi e molti altri saranno gli argomenti che metteranno fine a questa interessantissima ultima puntata di Noos-l’avventura della conoscenza.
Quanto ha guadagnato Alberto Angela per condurre Noos?
Alberto Angela è sempre stato un personaggio molto importante per la Rai, in quanto da sempre vicino al mondo della conoscenza e della cultura, proprio come suo padre Piero. È proprio lui che gli ha trasmesso la passione verso il mondo della conoscenza e della cultura, elementi che purtroppo, al giorno d’oggi, non sono più tanto apprezzati come in passato.
Ad ogni modo, Alberto ha trovato la chiave per farsi amare non solo da chi ha deciso di offrirgli un programma, ma anche da tutti quei telespettatori che lo sostengono seguendo con attenzione le sue trasmissioni. Sicuramente il suo contributo è davvero fondamentale, motivo per cui il cachet per ogni puntata è tutt’altro che esiguo. Si pensa, infatti, che il conduttore possa arrivare a percepire tra i 40.000 e i 50.000 € per la conduzione di una singola puntata. di questo show. Ovviamente questi dati trapelati sul web risultano essere semplici supposizioni, in quanto Alberto non ha mai dichiarato nulla in merito ai suoi guadagni reali.

