Achille Lauro è un personaggio più unico che raro, ed è molto noto per il suo carattere stravagante e per il suo aspetto ancor più particolare.
Il ragazzo ha preso parte a diverse edizioni del Festival di Sanremo e anche quest’anno lo vedremo nuovamente calcare la scena del teatro più famoso d’Italia.
Ma quanto percepisce il cantante per le sue performance a Sanremo? Svelato il mistero.
Biografia di Achille Lauro
Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, nasce a Verona l’11 luglio 1990.
Il ragazzo nasce in una famiglia molto agiata ma, per un senso di indipendenza, decide di trasferirsi con il fratello più grande Federico, da cui eredita la passione per la musica.
Achille fin da piccolo mostra un senso di ribellione e di grande coraggio: questo proprio lo spinge a dedicare del tempo alla sua passione e a farlo diventare un nome noto nel mondo del rap.
Nonostante la lontananza Achille ha sempre avuto un ottimo rapporto con la madre, mentre ha vissuto grandissime incomprensioni col padre, anche se attualmente i due si sono ritrovati.
Oltre ad avere molto successo in ambito musicale, Achille Lauro è un grande personaggio televisivo.
Celebre la sua partecipazione a Pechino Express in compagnia dell’amico e produttore Edoardo Manozzi.
È proprio in questa occasione che Achille ha fatto conoscere al pubblico un lato che nessuno aveva mai percepito: viene ancora ricordato per la lite con Antonella Elia.
Achille Lauro ha inciso moltissime canzoni di successo, esordendo nel 2012 con Barabba Mixtape e successivamente con Achille Idol Immortal.
Tra le sue canzoni più importanti rientrano Dio c’è Amore mi, Pour l’amour, Angelo blu e molti altri duetti.
Leggi anche: Quanto guadagna Ana Mena per partecipare al Festival di Sanremo: le cifre
Achille Lauro a Sanremo
Achille Lauro ha partecipato per la prima volta a Sanremo nel 2018, presentando il brano Rolls Royce.
La canzone ha scatenato moltissime polemiche in quanto a detta di molti è un omaggio alla droga.
Nel 2020 invece Achille calca nuovamente il palco dell’Ariston con il brano Me ne frego, dove ha letteralmente colpito il pubblico per la sua personalità e gli outfit davvero eccezionali.
Leggi anche: Chi è Dargen D’Amico Festival di Sanremo: età, compagna e patrimonio
Fantastico inoltre il duetto con Annalisa, con la quale si è esibito nella serata delle cover portando il brano Gli uomini non cambiano.
Nel 2021 Achille Lauro non ha partecipato al festival come cantante, ma è stato una delle presenze fisse dell’intera competizione.
In questa circostanza, secondo quanto si legge dal web, avrebbe percepito una cifra tra i 25mila e i 50mila euro a serata.
Tra poche ore invece, lo vedremo nuovamente calcare la scena con il brano Domenica.
Achille Lauro non percepisce alcun guadagno per la sua partecipazione a Sanremo ma, sicuramente, avrà modo di pubblicizzare la sua canzone e riscuotere un notevole successo.
