Non è un mistero che la Regina Elisabetta II era la donna più ricca del mondo, ma ora che è mancata l’unico erede è Carlo con (ovviamente) la sua consorte Camilla. Si parla addirittura di testamenti segreti, ma ciò che erediteranno i due sarà davvero incredibile. Scopriamo insieme a quanto ammonta l’eredità.
E’ da tutta la vita che Carlo d’Inghilterra ambisce a questo giorno, ossia quello dell’incoronazione e dopo ben 70 anni riuscirà ad acquisire il titolo a tutti gli effetti. Oggi infatti, 6 maggio 2023, avverrà l’incoronazione dell’erede di Elisabetta II e della sua consorte Camilla, che assumerà il titolo di Regina Consorte. La cerimonia ha inizio alle ore 10 locali (11 italiane) e per la prima volta verrà trasmesso in diretta televisiva un momento così importante. Saranno giorni di grande festa per il Regno Unito, anche se non tutti sono felici di questa successione. Ad ogni modo, il momento è arrivato e l’intera funzione verrà divisa in 10 tappe.
La prima è quella del corteo del Re e della Regina dal Buckingam Palace all’abbazia di Westminster, un processione che avrà un seguito non da poco. A seguire avverrà il riconoscimento, una liturgia mista di elementi ortodossi e di altre religioni presenti nel Regno Unito. In questa fase verrà consegnato al re il globo d’oro e i due scettri. Gli altri due verranno dati alla Regina. A seguire, Carlo farà il suo giuramento e riceverà l’unzione con l’olio santo. Dopodiché l’investitura, ossia l’incoronazione vera e propria dove Gli elementi principali saranno la corona, un mantello e la Supertunica.
A seguire ci sarà l’intronizzazione, il momento di gloria dedicato alla Regina Camilla, la Comunione, il corteo reale e infine il saluto da parte del nuovo Re e Regina dal balcone rivolto verso la folla. Sarà sicuramente una giornata indimenticabile, a prescindere delle proprie idee. Ma sapete quanto hanno ereditato Carlo e Camilla alla morte della Regina Elisabetta?
Se il discorso di eredità è molto complesso per noi comuni mortali, proviamo ad immaginare cosa significa per persone reali. Solitamente queste famiglie non amano parlare con i tabloid e giornalisti, ma qualcosa è cambiato in questo periodo poiché il fratello di Carlo, Andrea, ha detto la sua in merito. Infatti, l’eredità lasciata dalla Regina Elisabetta spetterebbe solamente a Carlo e Camilla, mentre agli tre figli nulla. Questo non è per mancanza di riconoscimento, ma purtroppo l’intero patrimonio del monarca deve essere destinato al suo erede.
Edoardo, Andrea e Anna, gli altri tre figli della ex regina, non percepirebbero nulla e si parla di un patrimonio che si aggira a 670 milioni di sterline che corrispondono a circa 800 milioni di euro. Chiaramente, non si tratta di un’intera eredità in denaro, ma anche di immobili, terreni, investimenti e molto altro. Ad ogni modo questa è la modica cifra che hanno ereditato Carlo e Camilla, il Re e la Regina d’Inghilterra.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…