The Voice Senior è il programma di Rai1 condotto da Antonella Clerici ed è dedicato a tutti quelle persone che hanno una grande passione per la musica e desiderano provare l’ebbrezza di esibirsi su un vero palcoscenico. I protagonisti sono concorrenti Over 60 e devono conquistare i quattro coach per aggiudicarsi un posto alle finali.  

In molti si chiedono quanto dura questa edizione e quando poter vedere le puntate in televisione. Scopriamolo insieme.  

The Voice Senior, il programma che ha spopolato 

Forse quasi nessuno poteva credere che The Voice Senior avesse così grande successo. Eppure, i risultati e gli ascolti registrati sono incredibili. Stiamo parlando di un format già noto, ma con questa chiave rappresenta una bella novità e una ventata di aria fresca per il pubblico.  

I concorrenti che si presentano sono tutti Over 60 con delle storie simpatiche, commoventi ed emozionanti alle spalle. Ognuno di loro ha qualcosa da raccontare, ma tutti sono accomunati da un unico fattore: la passione per la musica. E chi poteva presentare un format del genere? Certo, Antonella Clerici.  

La conduttrice che si sta sperimentando in un programma che non parla di cucina, si è detta soddisfatta ed emozionata dai risultati ottenuti alla prima puntata andata in onda lo scorso venerdì. Per chi si fosse perso lo scorso appuntamento, ci sono grandi novità in giuria.  

Infatti, troviamo ancora Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, ma al posto di Orietta Berti sono subentrati Angela Brambati e Angelo Sotgiu de I Ricchi e Poveri. Nonostante siano due giurati, svolgono il ruolo di uno solo. I telespettatori sono soddisfatti di questo programma tanto che si chiedono per quanto tempo possono distrarsi con The Voice Senior. Di seguito vedremo la programmazione completa.  

Quanto dura The Voice Senior? La programmazione  

È vero, The Voice è un programma trito e ritrito, ma questa formula ha risvegliato l’interesse del pubblico. Il format originale aveva fatto perdere l’entusiasmo ai telespettatori ed è per questo motivo che era stato spostato su Sky, ma ciò che si sperava non si è avverato. 

Leggi anche: Quanto guadagna Loredana Bertè a The Voice Senior 2023: le cifre

Invece, la versione Senior è tutt’altra storia. I concorrenti hanno molto da raccontare oltre che dimostrare e sembra funzionare molto di più. In questa edizione sappiamo che gareggerà il concorrente più anziano e ha la bellezza di 89 anni. La maggior parte di loro saranno donne, ma ci sarà anche un uomo in gonna e uno in tunica.  

Leggi anche: Quanto guadagnano i Ricchi e Poveri a The Voice Senior: le cifre

Per quanto riguarda la programmazione, le date sono ufficiali, ma ci potrebbero essere delle variazioni di palinsesto. Se tutto rimane così le puntate verranno trasmesse:  

  • 13 gennaio 2023: Prima puntata;  
  • 20 gennaio 2023: Seconda puntata;  
  • 27 gennaio 2023: Terza puntata; 
  • 3 febbraio 2023: Quarta puntata; 
  • 17 febbraio 2023: Quinta puntata; 
  • 24 febbraio 2023: Sesta puntata; 
  • 3 marzo 2023: Settima puntata. 

Come abbiamo potuto notare le puntate sono sette in totale e hanno una durata di circa due ore e mezza compreso di pubblicità.